In 400 alla festa del CUS

Oltre 400 persone, una formazione ristretta dell’Orchestra jazz del Federico II (con il suo Presidente Stefano Irace), un po’ di autorità (il Rettore dell’Università Parthenope Gennaro Ferrara, l’assessore provinciale allo Sport ed ai Giovani, Maria Falbo), gli studenti sportivi premiati, molti allenatori e dirigenti dei vari sport, un ricco buffet, e a concludere i fuochi d’artificio. Questi gli ingredienti della serata sotto le stelle (aperta alle 20,30 e conclusa intorno all’1,00), al Circolo del Golf del Cus Napoli di via Campegna, dove giovedì 25 maggio, alla presenza del Presidente prof. Elio Cosentino e del Segretario Generale Maurizio Pupo, il Cus ha tenuto il tradizionale appuntamento per la chiusura dell’attività sportiva 2005/2006 (anche se le attività proseguono fino al 31 luglio).
In occasione della manifestazione si è svolto un contest della bandiera (golf), le medaglie sono state assegnate a Severino Ritrovato (cat. assoluti), Marco Masullo (cat. junior – atleta molto promettente) e Anna Secchi (cat. donne).
Il Presidente Cosentino apre con i saluti: “agli atleti del Cus Napoli, che stanno ben figurando ai Campionati universitari di Brescia”. Un ringraziamento anche “ai tanti giovani che affollano le strutture del Cus, insieme a docenti e personale tecnico-amministrativo, ai tecnici, ad un nostro socio d’eccezione, il prof. Luigi Nicolais, attuale Ministro dell’Innovazione Tecnologica e della Funzione Pubblica”. Hanno dunque preso la parola per brevi interventi di saluto alcune delle autorità presenti. Spesso per testimoniare l’apprezzamento per il lavoro svolto da Cosentino in 30 anni di gestione ai vertici dell’ente universitario sportivo. 
Prof. Gennaro Ferrara, Rettore Università Parthenope: “Cosentino ha fatto tanto per lo sport universitario, non solo a Napoli. Ha speso la sua vita per le strutture e l’ampliamento del Cus, di cui oggi godiamo in migliaia di persone. Il Cus è molto cresciuto in questi anni e lo vediamo anche nei risultati dei nostri atleti universitari, nonostante le talvolta numerose difficoltà economiche” dovute a scelte del governo. Ci si augura dunque una maggiore attenzione.
Prof.ssa Maria Falbo, Assessore Provinciale ai Giovani e allo Sport: “Il Cus è il luogo dello sport universitario. Qui i giovani e gli accademici praticano l’attività sportiva. Questa è una delle più belle strutture sportive della nostra città. Complimenti al Presidente Cosentino, anche la Provincia farà la sua parte”.
Franco Ascione, consigliere del Cus: “come dirigente ho sempre preferito che a parlare fossero i risultati. Scusate se non ho la dialettica del politico”. Applausi. Saluti anche da alcuni dirigenti o frequentanti le strutture. Dal dirigente Federico Alvino, docente della Parthenope, a Stanislao Lanzotti, ex rappresentante degli studenti e quindi consigliere comunale uscente dell’Udc.
Chiusura, come dicevamo, con i fuochi d’artificio.
- Advertisement -




Articoli Correlati