LA NOVITÀ

Dal prossimo anno accademico la Facoltà di Economia fa partire nell’ambito del corso di primo livello in Economia aziendale – EGPMI (Economia e gestione delle piccole e medie imprese) l’indirizzo in Business management, le cui lezioni saranno indifferentemente tenute in lingua italiana o inglese da docenti dell’ateneo o di altre università europee. Destinato a un massimo di 80 studenti selezionati in base alle loro conoscenze di inglese o di informatica, oltre che alle capacità logiche e al voto di maturità, l’indirizzo prevede crediti delle attività formative di base che sono comuni a tutti i percorsi e crediti dedicati all’approfondimento di tematiche specifiche che individuano percorsi professionalizzanti. Questi gli insegnamenti del primo anno: Diritto privato, Economia aziendale, Matematica generale, Contabilità e bilancio, Istituzioni di diritto pubblico, Macroeconomia, Economia e gestione delle imprese, Statistica, Lingua inglese, un insegnamento a scelta tra: Economia e gestione delle imprese 2, Auditing, Cross cultural competences. 
L’indirizzo si caratterizza anche per lo svolgimento di attività esterne con tirocini formativi obbligatori, della durata minima di tre mesi, presso aziende e organizzazioni pubbliche e private. Previsto inoltre l’insegnamento dell’informatica e di almeno due lingue straniere dell’Unione Europea. Le lauree specialistiche che potranno fare seguito al titolo di primo livello in Economia aziendale-EGPMI indirizzo in Business management sono quella in Management, Scienze economiche internazionali, Statistica per la gestione aziendale. 
Le domande di partecipazione alla selezione, da compilare sul modulo disponibile sul sito www.uniparthenope.it, dovranno essere presentate in segreteria contestualmente alla domanda di immatricolazione al Corso di Laurea in Economia aziendale-EGPMI. La prova di ammissione si terrà il 16 novembre, vi potranno prendere parte solo coloro che si sono immatricolati entro il 5 novembre.
- Advertisement -





Articoli Correlati