La parola ai neo rappresentanti degli studenti

Irene Stanislao, iscritta al Corso di Laurea Specialistica in Biologia, è al suo secondo mandato da rappresentante degli studenti. Due le sue priorità: “aumentare il coinvolgimento degli studenti organizzando incontri o attività come il laboratorio di teatro che abbiamo già realizzato lo scorso anno”; promuovere “forme di continuità tra l’università e il mondo del lavoro, incontri con i centri di ricerca e le aziende”. 
Salvatore De Bonis, studente di Biologia dei Sistemi Acquatici, ha intenzione di organizzare “incontri e convegni di interesse per gli studenti, soprattutto sui temi dell’igiene ambientale” e “dei corsi di preparazione all’esame di dottorato”. 
Claudio Lapegna, 21 anni, è iscritto al terzo anno del Corso in Chimica. Anch’egli ha in programma di promuovere “un ciclo di incontri rivolti ai chimici sugli sbocchi futuri. Pensavo di invitare aziende locali del settore chimico e farmaceutico per capire le possibilità reali dopo un titolo quinquennale, perché quando abbiamo chiesto le opportunità per quello triennale ci hanno attaccato il telefono in faccia”. Altra iniziativa in cantiere, un giornale in rete, pensato per raccogliere le problematiche più pressanti, ma che in futuro potrebbe anche trasformarsi in uno strumento di divulgazione. “Sono entrato in contatto con l’associazione Grande ad un viaggio all’acquario di Genova, mi piace perché si occupa di formazione”. 
Morena Sofia studia alla Triennale in Biologia Generale e Applicata. È stata appena eletta al Consiglio di Corso di Laurea. Per lei è la prima volta ed è piena di entusiasmo. “Francamente vorrei migliorare i rapporti tra docenti e studenti”. Le richieste che raccoglie dai suoi colleghi: “agevolazioni per l’esame di informatica, miglioramenti al laboratorio”. Molti studenti sottolinea “sono bloccati dall’esame di Ecologia”. Una proposta: “un contatto per gli studenti di Biologia per sapere tutto quello che si organizza”. (Si. Pa. )
- Advertisement -




Articoli Correlati