Sulla neve come i grandi campioni

La settimana bianca nel Villaggio Olimpico di Bardonecchia è stata anticipata dal 22 al 28 marzo. “Il CUS Torino, co-organizzatore dell’iniziativa, ci ha comunicato che problemi tecnici hanno indotto a variare le date del periodo in promozione”, afferma il Segretario Generale del Cus Maurizio Pupo. Gli studenti avranno un’opportunità eccezionale: essere accolti nella struttura che ha ospitato gli atleti provenienti da tutte le parti del mondo che hanno partecipato ai Giochi Olimpici tenutisi a Torino nel 2006.
“E’ emozionante vedere i cartelli indicanti la nazionalità degli atleti olimpici rimaste all’ingresso dei vari alloggi – racconta Pupo, ricordando la sua permanenza a Bardonecchia – E’ una struttura enorme, ha 310 camere e dista 350 metri dagli impianti di risalita”.
Il Villaggio, ristrutturato interamente in occasione delle Olimpiadi, si trova in Alta Val di Susa a 1300 metri di altitudine, in prossimità di un comprensorio sciistico che si estende su circa 120 km di piste. “Si va per fare sci, snowboard, sci di fondo ma ci sono anche una piscina, campi da tennis, da pallavolo e sentieri per escursioni con racchette da neve”.
Nel tratto terminale dello snow park si trova l’Half Pipe Olimpico, dove tutti gli appassionati di snowboard possono provare l’emozione di una discesa da campioni. Imperdibile anche la pista olimpica, favolosa per pendenza e larghezza. Un particolare a cui gli sciatori della domenica non sono abituati è il deposito riscaldato di sci e scarponi presso gli impianti. Chi preferisce un’attività meno sportiva ma molto divertente, può lanciarsi in grosse camere d’aria sulla pista di Snow Tubing.
“Il prezzo del soggiorno per i soci dei CUS è stato ulteriormente ridotto di 10 euro”, annuncia Pupo. Per gli sciatori la quota è di 350 euro e comprende pensione completa, 6 giorni di ski pass, 4 ore al giorno di scuola di sci o snowboard, accesso alla discoteca, alla palestra e alla piscina presenti all’interno del Villaggio. Il costo del soggiorno per coloro che non sciano è di soli 240 euro.
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati