La prof.ssa Coppola neo Presidente del Corso di Laurea in Statistica

 
Da qualche mese la prof.ssa Mariarosaria Coppola è il nuovo presidente del Corso di Laurea triennale in Statistica della Facoltà di Scienze Politiche. La prof.ssa Coppola prende il posto di Domenico Piccolo che, per incompatibilità con la carica di membro del Nucleo di valutazione d’Ateneo, ha optato per quest’ultimo.
Napoletana, 36 anni, sposata, Mariarosaria Coppola si è laureata in Economia alla Federico II e ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze finanziarie per l’impresa. All’Università di Salerno – siamo nel 2001 – ha cominciato la sua carriera accademica. Dal 1° novembre 2005 è approdata alla Federico II come professore associato di Matematica finanziaria, disciplina che ha insegnato quest’anno al secondo anno della Specialistica, mentre come supplente ha tenuto il corso di Matematica al primo anno della laurea triennale. Nel 2006-07 sarà docente di Analisi dei rischi alla Specialistica.
L’avvicendamento tra il prof. Piccolo, da anni docente della Facoltà nonché anima del Corso di Laurea in Statistica, e la giovane prof.ssa Coppola non ha prodotto alcun mutamento nella gestione. “Questo percorso – dichiara la Coppola – è una creatura del prof. Piccolo. Pertanto, il mio obiettivo è continuare sulla strada tracciata dal docente che mi ha preceduto. Insomma, non ci saranno scossoni né cambiamenti radicali”. Qualcosa di nuovo però c’è, sebbene non a breve termine. “Siamo in attesa delle nuove tabelle per la Laurea Specialistica predisposte dal Miur. Non appena il Ministero ce le comunicherà, provvederemo ad aggiornare, ove necessario, il nostro corso”. Eventuali modifiche entreranno in vigore fra un paio d’anni. 
- Advertisement -




Articoli Correlati