Le deleghe Rettorali 2021 – 2023

Didattica (pianificazione e realizzazione Agenda per la Didattica e programmazione triennale, finanziamenti e qualità della didattica, internazionalizzazione della didattica, coordinamento Commissione Innovazione della Didattica, rapporti con le Scuole dell’Ateneo, coordinamento istituzione nuovi Corsi di Studio, cambi di Ordinamento e Regolamento, formazione post-laurea e professionalizzante, altre funzioni inerenti la didattica e di raccordo con altre deleghe e con la Commissione Didattica del Senato Accademico). Delegato coordinatore: Francesco Palumbo. Delegati: Anna Aiello, Paolo Canonico, Amedeo Capozzoli, Sabino De Placido, Fortunato Musella, Barbara Majello, Domenico Carputo.
Ricerca (promozione attività di ricerca dell’Ateneo e programmazione triennale, realizzazione del Sistema Integrato per la Ricerca di Ateneo, qualità della ricerca, sviluppo progetti competitivi di Ateneo e collaborazioni esterne per la ricerca, internazionalizzazione della ricerca, programmi FRA, STAR ecc., programmi di ricerca Europei e programmi di ricerca nazionali, altre funzioni e attività inerenti la ricerca di Ateneo e di raccordo con altre deleghe e con la Commissione Ricerca del Senato Accademico). Delegato coordinatore: Lorenzo Marrucci. Delegati: Bianca De Divitiis, Geppino Falco, Tullio Jappelli, Antonio Molinaro, Giuseppe Matarese, Bruno Siciliano, Maurizio Taglialatela.
Innovazione e Terza Missione (promozione, valorizzazione, integrazione e programmazione triennale delle attività di innovazione e di trasferimento tecnologico e di conoscenza, e di tutte le attività relative alla Terza Missione, incluso rapporti con il mondo delle imprese e la protezione della proprietà intellettuale e iniziative di Public Engagement e di raccordo con altre deleghe). Delegato coordinatore: Antonio Pescapè. Delegati: Angelo Abignente, Cristina Mele, Paolo Netti, Lucio Pastore, Giovanni Piero Pepe, Pierluigi Rippa, Maura Striano.
Relazioni Internazionali. Delegato coordinatore: Vincenzo Morra. Delegati: Alessandro Arienzo (Aurora Alliance), Bruno Catalanotti (Aurora Network), Salvatore Cozzolino, Mario Di Bernardo, Laura Lieto, Davide Marocco (Asia e Oriente), Carla Masi (America Latina), Giuseppe Rengo, Gilberto Sammartino (Area del Mediterraneo), Giorgio Serino (coord. Commissione Internazionalizzazione e programma Study in Naples).
Semplificazione Amministrativa e Regolamentare (opera di concerto con la Commissione Statuto e Regolamenti del Senato Accademico). Delegato coordinatore: Alfredo Contieri. Delegati: Giuseppe Bruno, Fiorenzo Liguori, Renata Spagnuolo Vigorita, Paolo Ricci.
Studenti (politiche e iniziative di diritto allo studio e servizi agli studenti, rapporti con le associazioni studentesche, altre attività inerenti i rapporti con gli studenti). Delegato coordinatore: Giuseppe Cirino. Delegati: Francesco Giannino, Antonello Zoppoli.
Edilizia, manutenzione e nuovi insediamenti. Delegato coordinatore: Mario Rosario Losasso. Delegati: Edoardo Cosenza, Raffaele Landolfo, Santolo Meo, Francesco Polverino.
Sistemi di valutazione della qualità della ricerca (opera di concerto con i delegati alla Ricerca): Antonino Squillace (coordina delegati VQR).
Orientamento e rapporti con il sistema scolastico (attività in coordinamento con altre deleghe inerenti didattica e studenti): Piero Salatino.
Dottorato di ricerca: Daniele Riccio.
Progetti Erasmus: Valeria Costantino.
Programmazione triennale e rapporti con il MUR (affianca il Rettore e gli Organi nella programmazione triennale di Ateneo e nella programmazione annuale del reclutamento di personale docente e tecnico amministrativo, e delle opere e infrastrutture e utilizzo delle risorse. Cura il rapporto con il MUR. Opera in coordinamento con altre deleghe): Giovanni Miano.
Disabilità e DSA: Alessandro Pepino.
Mobilità e trasporti (gestione problematiche relative alla mobilità di studenti e personale universitario da, verso e tra le sedi dell’Ateneo): Gennaro Nicola Bifulco e Mario Calabrese.
Pubblicazioni, documenti, archivi, progetti d’arte, incluso rapporti con i donatori: Alessandro Castagnaro.
Questioni tributarie e fiscali: Paola Coppola.
Problematiche e politiche inerenti migranti e rifugiati: Francesco Dandolo.
Consorzi, Società e forme associative di diritto privato. Delegato coordinatore: Riccardo Viganò. Delegati: Antonio Blandini, Alessandro Fioretti.
Contrattazione collettiva integrativa per il personale tecnico-amministrativo e dirigente: Arianna Avondola (PTA) – prof. Lorenzo Zoppoli (personale dirigente).
Poli Universitari Penitenziari: Maria Rosaria Santangelo.
UNINA-2024 (coordinamento attività inerenti la celebrazione degli 800 anni dalla fondazione dell’Ateneo): Valentina Della Corte.

Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli su www.ateneapoli.it

- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati