Marzo, tempo di test d’ammissione

Marzo: è già tempo di test di ammissione al Suor Orsola. Dopo il successo della sperimentazione dello scorso anno, si ripete la sessione dei test in primavera che si terranno dal 12 al 23 marzo. Possono partecipare gli studenti interessati ai Corsi di Laurea Triennale in Green Economy, in Scienze della Comunicazione, in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva e al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Si tratta di percorsi a numero programmato. Le iscrizioni on line, gratuite, ai test sono possibili fino al 22 marzo, selezionando il giorno e l’orario di proprio gradimento per sostenere la prova in Ateneo (ci saranno quattro sessioni giornaliere: ore 9, 11, 13 e 15). È possibile iscriversi anche a più di un test per poi riservarsi la possibilità di scegliere a quale Corso iscriversi.
Dal 27 marzo ci si potrà anche immatricolare ai Corsi ad accesso libero, ossia Scienze dell’educazione, Lingue e culture moderne e Scienze dei Beni Culturali: turismo, arte e archeologia.
Per coloro che non supereranno o non sosterranno i test d’ingresso nella sessione primaverile ci saranno altre due possibilità: una sessione estiva (9 – 20 luglio) alla quale ci si potrà iscrivere già dal 27 marzo e una sessione autunnale (5 – 26 settembre) alla quale ci si potrà iscrivere sempre fino al giorno prima dell’ultima scadenza.
È fissata al 14 settembre il test, la data è indicata dal Ministero ed ha valore sul territorio nazionale, per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria abilitante all’insegnamento nella scuola per l’infanzia e nella scuola primaria. Lo scorso anno al Suor Orsola c’erano 423 posti disponibili. Ultimi a sottoporsi alle forche caudine dei test, gli aspiranti restauratori. Per l’accesso al Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei beni culturali, l’appuntamento è fissato al 10 ottobre.
- Advertisement -




Articoli Correlati