Medicina, lezioni dal 10 ottobre

E’ quasi tempo di lezioni. Le matricole di Medicina della Seconda Università cominciano il 10 ottobre. Il primo semestre termina il 22 dicembre; il secondo va dal 6 marzo al 30 maggio. “Non mancate assolutamente il primo giorno di lezione – ammonisce il presidente del Corso di Laurea, prof. Giovanni Delrio – perché distribuiremo il piano generale di tutto il ciclo di studi”. Al loro esordio all’università, le matricole assistono ad una lezione sui generis, diversa di anno in anno. “Questa volta faremo un po’ di storia sulla medicina”, annuncia il prof. Delrio.
Un corso integrato di Fisica e Biofisica, Propedeutica Biochimica, Anatomia umana, Inglese, Statistica medica ed abilità informatica, Biologia genetica, Istologia ed embriologia, Biochimica e biologia molecolare: gli esami del primo anno, le cui lezioni si svolgeranno quattro volte a settimana dalle 8.30 alle 13.30. Disponibile da settembre la Guida dello Studente, sia in formato cartaceo presso la Segreteria che elettronico sul sito della Facoltà. 
Giochi fatti già a luglio per il Corso di Laurea in Odontoiatria, che ha svolto la prova d’ammissione in largo anticipo rispetto ai colleghi di Medicina e delle Professioni sanitarie. Per ventiquattro posti disponibili si sono presentati in quattrocentosettanta; i prenotati addirittura settecentocinquanta, cifre più o meno nella media degli altri anni. Dal 1° novembre Odontoiatria avrà un nuovo Presidente: il prof. Gregorio Laino prende il posto del prof. Fernando Gombos. 
- Advertisement -




Articoli Correlati