Montemagno Professore Emerito

Su proposta del Consiglio di Facoltà, il Ministero ha nominato ad ottobre Professore Emerito il prof. Ugo Montemagno, Ordinario di  Ginecologia e Ostetricia alla Facoltà di Medicina del Federico II 1975 al 2003.
Specialista in Clinica Ostetrica e Ginecologica nel 1959. Premio di operosità scientifica negli anni 1967, 1968 e 1969, Direttore del Dipartimento di Scienze Ostetrico-Ginecologiche, Urologiche e Medicina della Riproduzione dal 1994 al 2000, Direttore della Scuola di Specializzazione in ginecologia e Ostetricia, 
Presidente della Società Italiana di ginecologia e Ostetricia (S.I.G.O.) dal 1993 al 1995, il prof. Montemagno è stato Presidente della Commissione Nazionale Assistenza alla Gravidanza, Parto e Neonato, nominata dal Ministero della Sanità per la realizzazione delle Linee Guida dell’Assistenza Perinatale Ospedaliera e relativi requisiti di accreditamento (1996). Ha prodotto oltre 450 pubblicazioni.
Al professore, le felicitazioni del Consiglio di Facoltà e della nutrita schiera dei suoi allievi ora in cattedra (sette professori ordinari, dieci professori associati, otto primari ospedalieri).
- Advertisement -




Articoli Correlati