Orientamento, si è dimessa la prof.ssa Franca Meloni

Scienze Politiche. Con l’inizio del secondo semestre sono diverse le iniziative di cui i docenti della Facoltà si fanno organizzatori, per consentire agli studenti di approfondire e ampliare i loro studi su orizzonti diversi.
Tra gli appuntamenti più importanti, in svolgimento proprio mentre andiamo in edicola (il 12 marzo) presso la Chiesa di S. Marcellino e Festo, ricordiamo la presentazione del libro del prof. Elio Palombi, ‘Processo a Gesù’.
E’ fissato per il 24 marzo, invece, il primo incontro nell’ambito dell’accordo con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di San Pietroburgo. “E’ un’occasione di presentare ufficialmente questa collaborazione – spiega il prof. Carlo Amatucci, Presidente del Corso di Laurea in Scienze Politiche dell’Amministrazione – alla presenza del Preside e dei docenti della nostra Facoltà e dei colleghi ospiti russi”. In programma una tavola rotonda sul tema ‘Le Privatizzazioni e la Gestione delle società miste nell’esperienza russa’. Parteciperanno non solo professori napoletani, come Astolfo Di Amato, Carlo Di Nanni, Giuseppe Guizzi, Massimo Miola e Marilena Rispoli Farina, quanto anche l’importante ospite pietroburghese, prof. Oleg Skvortsov.
Ultimo evento in programma per il mese di marzo è quello del 25 con la presentazione del Corso di perfezionamento in ‘Politiche e Strategie di fund raising’, presieduto dal prof. Marco Musella. Alla cerimonia parteciperà anche Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione per il Sud. Il corso, di durata annuale, è rivolto non solo a laureati triennali, ma anche a lavoratori e funzionari di associazioni no-profit, imprese sociali ed enti pubblici. L’obiettivo è quello di formare una figura con professionalità specifica come fundraiser, consulente o responsabile di marketing in ONG, società No-profit o in Enti pubblici o privati.
“Abbiamo una molteplicità di corsi che, unita al tentativo di razionalizzare gli orari in modo da non stressare troppo i ragazzi, crea dei problemi logistici. – spiega il prof. Musella, Presidente del Corso di Laurea in Scienze Politiche – C’è comunque la volontà di risolvere questi problemi di inizio semestre. La disponibilità dei nuovi spazi di San Marcellino dovrebbe aiutarci”.
Una notizia recentissima: si è dimessa dall’incarico di delegato all’orientamento di Facoltà la prof.ssa Franca Meloni. In questi giorni dovrebbe essere resa nota la nuova nomina da parte del Preside.
- Advertisement -





Articoli Correlati