Sei esami al primo anno di Scienze Politiche

La Facoltà di Scienze Politiche offre quest’anno tre Corsi di Laurea Triennale e altrettanti per la Specialistica. Scienze Politiche e Scienze Politiche dell’Amministrazione sono le due Triennali, le cui lezioni si svolgono presso la sede della Facoltà; Statistica, invece, dall’anno scorso interfacoltà con Economia, presso la sede di Monte Sant’Angelo nel primo semestre. Lo studente che si iscrive al Corso di Laurea in Scienze Politiche avrà la possibilità di apprendere, attraverso un metodo di studi interdisciplinare, le nozioni principali sullo sviluppo politico, economico, sociale e istituzionale; l’ultimo anno potrà scegliere tra gli indirizzi più specifici: politico-giuridico, economico-territoriale, internazionalistico. Scienze Politiche dell’Amministrazione, invece, prepara alla carriera nell’ambito delle amministrazioni pubbliche e presso le aziende private. Studi Europei, Relazioni Internazionali e Scienze della Pubblica Amministrazione: i Corsi di Laurea Specialistica.
Le lezioni sono cominciate il 14  settembre. Sei gli esami previsti al primo anno: Economia Politica, Diritto Privato o Istituzioni di Diritto Pubblico, Statistica, Storia Moderna, Sociologia e Lingua Francese. “Niente paura se il numero degli esami può sembrare eccessivo a coloro che stanno per iniziare – assicura Angela Finestra, Presidente del Consiglio degli studenti – La suddivisione in due semestri facilita lo studio, che viene in questo modo diviso equamente in due parti distinte dell’anno”.
La sede della Facoltà è in via Rodinò, 22. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito internet alla pagina: www.scienzepolitiche.unina.it o rivolgersi al Centro di Orientamento, ubicato presso la sede della Facoltà; indirizzo e-mail: sciepoli@orientamento.unina.it.
Scienze Politiche è a cura di
Anna Maria Possidente
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati