Tennis, ora è più semplice trovare l’avversario

Giocare a tennis in coppia non sarà più un problema, grazie al nuovo servizio offerto dal CUS Napoli. Ne parla il Segretario Generale Maurizio Pupo: “Quante volte è capitato di non trovare un avversario con cui poter giocare una partita? O magari si ha voglia di sfidare persone diverse senza dover attendere necessariamente un torneo di tennis? Per non rinunciare al divertimento, il CUS ha attivato un nuovo servizio sperimentale per i soci. Infatti, ora è possibile comunicare la propria disponibilità per giocare: sarà poi cura del nostro staff incrociare le richieste di altri giocatori ed organizzare così la partita contattando direttamente gli interessati”. È facilissimo poter usufruire del nuovo servizio: “basta inviare una mail a tennis@cusnapoli.org, indicando nome, cognome, recapito telefonico, i giorni e le fasce orarie in cui si intende disputare la partita, e soprattutto il proprio livello di gioco (principiante – intermedio – agonista)”.
Sempre il tennis fa da protagonista al Torneo Open BNL, per il quale si svolgeranno le pre-qualificazioni al CUS. “È la gara tennistica più importante a livello nazionale e la FIT ci ha assegnato il compito di prequalificare concorrenti per singolare e doppio maschile e femminile”, conclude il Segretario. Il montepremi del singolare maschile è fissato a 10 mila euro, il doppio maschile a 3.000 euro. Le quote di partecipazione sono di 20 euro nei tornei Open, over 16 dalla prima alla quarta categoria e veterani. Le iscrizioni possono pervenire entro il 30 marzo (in date diverse a seconda della classifica) o collegandosi al sito www.federtennis.it, o personalmente alla Segreteria del CUS, o via mail all’indirizzo tennis@cusnapoli.org. Il torneo si svolgerà dal primo al 17 aprile dalle 14.00 nei giorni feriali, dalle 9.00 nei festivi. Per le sezioni intermedie è previsto un ulteriore montepremi di 1.500 euro. Diverso quello per il singolare femminile, di 8.000 euro, e il doppio femminile, di 2.000 euro.
Corso di Sub
In collaborazione con il Gruppo Subacquei Federali Napoli, il CUS ha organizzato un corso per il rilascio del brevetto per sommozzatori sportivi di primo, secondo e terzo grado. Si tiene dalle 20.00 alle 22.30 nella piscina interna al complesso polisportivo universitario di Via Campegna. Il corso prevede lezioni in piscina di un’ora e mezza, lezioni teoriche e immersioni in aree marine protette, più libri e supporti digitali. Le prossime lezioni si svolgeranno il 2, l’8 e il 9 marzo. Ovviamente, per i soci c’è una riduzione del 50% del costo, che varia a seconda del tipo di corso scelto.
Tai Chi
La pratica dell’Oi Gong al seminario di Tai Chi organizzato dal CUS sarà chiara a tutti gli appassionati della disciplina. Questi, infatti, vi potranno partecipare alla quota di 25 euro nella sede del CUS. L’Oi Gong prevede una serie di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese ed alle arti marziali che comprendono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Si pratica generalmente per il mantenimento della buona salute e del benessere sia fisico, che psicologico, attraverso la cura e l’accrescimento della propria energia interna (il Qi). Il seminario, che avrà ad oggetto la particolare pratica, si terrà il 27 febbraio dalle 9.30 alle 13.00, con un minimo di sei partecipanti.
Ginnastica dolce
Viste le numerose richieste da parte dei soci a praticare la disciplina di ginnastica dolce, da febbraio è stato attivato un nuovo corso che si tiene il lunedì e il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 10.00. Questo incrementa la programmazione del martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30.
Quote
Ridotte le quote di partecipazione ai corsi con pagamento annuale: atletica leggera, pallacanestro e pallavolo. L’atletica si riduce ad 80 euro, pallavolo e pallacanestro a 75 euro.
Sauna
È disponibile, per i soci che si vogliono rilassare dopo le faticose ore di palestra, il servizio sauna finlandese, che è gratuito per gli abbonati fitness dalle ore 8.00 alle 14.30, previa prenotazione in segreteria o al varco accessi della palestra “Iorio”.
- Advertisement -




Articoli Correlati