Terza edizione del Master socio sanitario

E’ giunto alla terza edizione il Master di II livello in ‘Politiche e Sistemi Sociosanitari: Organizzazione, Management e Coordinamento’. 
“L’iniziativa nasce dall’esigenza di formare competenze qualificate e abilità professionali nel settore sociosanitario, che si adeguino al nuovo contesto caratterizzato da modifiche e innovazioni”, spiega il dott. Antonio D’Antonio, docente di Analisi delle Organizzazioni e Scienze delle Organizzazioni presso la Facoltà di Sociologia della Federico II, il quale si occupa del coordinamento organizzativo del corso. “Le domande sono ogni anno superiori rispetto al numero dei posti disponibili. Il nostro successo è dovuto innanzitutto alla competitività per quanto riguarda i costi (la quota di iscrizione ammonta a 2700 euro) e soprattutto alla buona capacità organizzativa, all’impegno e alla qualità professionale espresse dal gruppo di lavoro”. 
Al Master, coordinato dal prof. Aldo Piperno, avranno accesso laureati della Magistrale o Specialistica di qualunque disciplina, per un totale di cinquanta persone. Il corpo docente è costituito da professori e ricercatori del Federico II come di altri Atenei, cui si affiancano professionisti operanti nel campo dei servizi sanitari e sociosanitari, come direttori generali di ASL, direttori di distretto sanitario, direttori sanitari e amministrativi di strutture ospedaliere, esperti di politiche sociali e sanitarie. Riforma del welfare, gestione delle risorse umane, legislazione e organizzazione sociosanitaria, comunicazione e marketing: alcuni temi che saranno affrontati.   
La selezione dei candidati avrà luogo tenendo conto della valutazione dei titoli e delle pubblicazioni. La durata è di 12 mesi, con un impegno complessivo di 1500 ore, pari a 60 crediti. I crediti verranno ripartiti tra attività didattica e formativa, tirocinio pratico e prova finale. Il termine per presentare la domanda di ammissione è fissato al 27 novembre, presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Sociologia in vico Monte di Pietà al primo piano. Per il bando completo del Master è possibile consultare il sito web della Facoltà (www.sociologia.unina.it) oppure collegarsi direttamente al sito: www.mastersociosanitario.com.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati