Test obbligatori, selettivi e non

L’Università di Salerno ha scelto la strada dei test obbligatori per l’immatricolazione a ciascuno dei Corsi di Laurea attivi presso le sue nove Facoltà, anche se solo per sei Corsi si tratta di test anche selettivi. 
È necessario partecipare ad un test di accesso obbligatorio, la cui finalità è quella di consentire una valutazione della preparazione iniziale e delle attitudini dello studente, per accedere ad ogni Corso di Laurea afferente alle Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature straniere, Scienze della Formazione, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e Scienze Politiche, 
E’ previsto invece un “test di ingresso selettivo a numero programmato” per sei Corsi di Laurea, che hanno un numero limitato di posti disponibili: Farmacia, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e Tecniche erboristiche, attivi presso la Facoltà di Farmacia; Scienze della Comunicazione, attivo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia; Scienze della Formazione Primaria, attivo presso la Facoltà di Scienze della Formazione; Ingegneria Edile-Architettura, attivo presso la Facoltà di Ingegneria.
Alcune prove si sono già svolte, come ad esempio quella per accedere al Corso di Laurea a numero programmato in Ingegneria Edile-Architettura o quelle di carattere valutativo e non selettivo previste per tutti gli altri corsi di Ingegneria. Per la maggior parte dei Corsi di Laurea però i quiz si devono ancora svolgere. 
Consultare il sito internet per il calendario. Il 30 settembre resta comunque il termine ultimo per potersi immatricolare.
- Advertisement -




Articoli Correlati