Uno slogan per Ingegneria Premio riservato alle nuove (e meritevoli) matricole

“Ingegneria premia il merito”: il Dipartimento di Ingegneria è pronto a premiare i futuri ingegneri, promuovendo per il prossimo anno accademico il concorso ‘A slogan for Engineering’. Le aspiranti matricole con velleità letterarie dovranno ideare uno slogan, una frase ad effetto, che racconti e spieghi la loro idea su tre aree precise studiate in Dipartimento: Ambiente e territorio; Risparmio energetico ed energie rinnovabili; Tecnologia e web. 
“Gli studenti che si immatricoleranno entro il 15 ottobre prossimo ad uno dei tre Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria Civile ed Ingegneria Industriale – spiega il prof. Vito Pascazio, Direttore del Dipartimento di Ingegneria – potranno proporre lo slogan da loro ideato tramite web. Il Dipartimento avrà il compito di scegliere le frasi migliori, quelle che con poche parole riescano ad esprimere bene il concetto. Naturalmente, ogni studente dovrà formulare una frase relativa ad uno solo dei Corsi di Laurea: quello da lui scelto per immatricolarsi”. Unico requisito per accedere: “aver superato l’esame di maturità con la votazione minima di 90/100. Lo slogan dovrà rappresentare l’idea che lo studente ha dell’Università, riferendosi però ai tre argomenti principali elencati nel bando di concorso. In poche parole, il motto dovrà esprimere cosa significhi per il loro vissuto il Corso di Laurea scelto, come vedono quell’area dell’Ingegneria e le discipline che andranno poi a studiare nello specifico”. 
I premi previsti sono 9 in totale, tre per ogni Corso di Laurea. “Un primo premio di importo pari a 600 euro per il primo candidato, 400 euro al secondo posto e 200 al terzo classificato. Il concorso e le modalità di svolgimento sono ancora in fase di preparazione. A breve pubblicheremo maggiori dettagli sul sito del Dipartimento. Anche per partecipare basterà collegarsi a www.ingegneria.uniparthenope.it”. 
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati