Lo “speciale” di Ateneapoli

Uno strumento a disposizione dei diplomandi e dei loro genitori perché la scelta del percorso di studi universitario sia affrontata con consapevolezza. Ha questo obiettivo il numero speciale di Ateneapoli, quindicinale di informazione universitaria al 28esimo anno di pubblicazioni. 
L’offerta formativa, la preparazione di base, l’aspetto vocazionale, le aree disciplinari, gli sbocchi occupazionali, i consigli di Presidi, docenti referenti all’orientamento e degli studenti più anziani: i temi toccati nelle 72 pagine di questo numero che raccontano dal di dentro le sette Università della Campania. A settembre un nuovo numero dedicato alle matricole e poi un appuntamento immancabile per quanti abbiano ancora qualche dubbio sulla scelta del percorso e per gli studenti degli ultimi anni delle superiori: il “Salone dello Studente 2012”, manifestazione organizzata in sinergia con Softel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università Federico II) e in collaborazione con gli altri Atenei campani. Si terrà il 26 e 27 settembre presso il Complesso di Monte Sant’Angelo (via Cinthia 26, Fuorigrotta – Napoli). Dopo il periodo delle immatricolazioni, Ateneapoli riprenderà la sua tradizionale periodicità quindicinale. Lo troverete in tutte le edicole ogni due venerdì.
Per ogni informazione: sito web www.ateneapoli.it; sede della redazione (siamo a Napoli in via dei Tribunali, 362) tel. 081.291166, 081.291401, tel.081.446654; e-mail info@ateneapoli.it).
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati