Rinvio militare, domande entro il 31 dicembre

31 dicembre: data da segnare in rosso per gli studenti che devono presentare la domanda di ritardo del servizio di leva per motivi di studio. Ricordiamo che l’Ateneo Federico II e il Distretto Militare hanno allestito, sportelli comuni per raccogliere le istanze.  I sette Nuclei –sono tutti ubicati presso le segreterie- resteranno in funzione fino all’ultimo giorno utile tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 9.00 alle 12.00. 
Gli studenti in regola con le disposizioni per ottenere il rinvio (immatricolazione/iscrizione all’anno accademico 2000-2001 più il numero di esami superati), dovranno presentare al Nucleo la richiesta di certificazione redatta su un modulo distribuito dallo stesso sportello. Immediatamente, via terminale, sarà verificata la posizione; in caso positivo, il personale predisporrà sia la certificazione richiesta dallo studente che la domanda di rinvio; in caso negativo lo studente può chiedere di presentare la domanda di ritardo con riserva e dovrà successivamente richiedere la certificazione in segreteria e consegnarla al Distretto entro il 31 gennaio. Gli studenti arruolati presso la Marina Militare dovranno presentare la domanda di rinvio con la relativa certificazione direttamente alla Capitaneria di Porto. 
A prescindere dalla Facoltà di appartenenza, gli studenti potranno recarsi indifferentemente presso uno degli sportelli attivati. Ecco le sedi presso cui sono stati predisposti: Nucleo 1 Facoltà di Economia (Via Cintia); Nucleo 2 Facoltà di Medicina (via Pansini, 5); Nucleo 3 Facoltà di Ingegneria (Piazzale Tecchio,80); Nucleo 4 (Facoltà di Lettere e Filosofia, via Porta di Massa, 17); Nucleo 5 (Facoltà di Scienze, Via Mezzocannone, 16); Nucleo 6 Facoltà di Giurisprudenza (via Nuova Marina); Nucleo 7: Facoltà di Architettura (via Forno Vecchio, 36).
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