Scienze Politiche, lezioni dal 16

Dopo la presentazione alle matricole della facoltà, svoltasi il 10 ottobre, tutto è ormai pronto, a Scienze Politiche, per l’inizio dei corsi. Si comincia il 16 ottobre; mentre Ateneapoli va in edicola è stato affisso il calendario delle lezioni del primo semestre.
Iniziano i corsi annuali (in pratica le lingue) e quelli collocati nel primo semestre. Sono: Antropologia economica, Diritto costituzionale italiano e comparato, Diritto della Comunità Europea, Diritto internazionale, Economia dello sviluppo, Economia e politica monetaria, Geografia dello sviluppo, Geografia politica ed economica, Istituzioni di diritto privato, Istituzioni di diritto pubblico, Istituzioni politiche e sociali dell’Europa orientale, Macroeconomia, Scienza Politica, Sistemi economici comparati, Sociologia (solo per il Corso di Laurea in Scienze Politiche – lo tiene il professor Mauro Di Meglio, una novità), Statistica, Storia delle dottrine politiche (Gennaro Carillo), Storia ed economia delle relazioni internazionali, Storia ed istituzioni dell’Africa mediterranea e del Medio Oriente, Storia Moderna (per il Corso di Laurea in Scienze Politiche), Storia delle relazioni internazionali, Tutela internazionale dei diritti umani, Storia e civiltà dell’Estremo Oriente, Storia moderna e contemporanea del Giappone, Scienza delle finanze, Economia dei beni culturali, Storia e politica dell’integrazione europea (Biagio De Giovanni), Storia dell’Africa subsahariana, Storia politica e diplomatica dell’Asia orientale, Storia ed istituzioni giuridiche e sociali dell’Estremo Oriente.
Commissione Orientamento. Sarà costituita nei prossimi giorni la Commissione di orientamento di facoltà. Il 10 ottobre, infatti, si sono riuniti i Consigli di Corso di Laurea in Scienze Politiche ed in Scienze internazionali e diplomatiche, dai quali sono stati designati i due rappresentanti.
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati