Studenti e docenti a confronto sul futuro dell’Università

Confronto tra studenti e docenti sul futuro dell’Università. L’incontro, organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca ERMES e dall’Associazione Agorà, si terrà martedì 27 marzo alle ore 15.00 presso l’Aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza. 
Ai saluti del Prorettore Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Lucio De Giovanni seguiranno gli interventi di studenti e docenti. Presiede e modera la prof.ssa Giovanna De Minico, docente di Diritto costituzionale e Direttrice del Centro di Ricerca Ermes. 
Si apre il dibattito. La parola agli studenti: Silvio Nuzzo “Le ragioni dell’evento”, Alberto Lamparelli “Per un modello di tassazione alternativo”, Giorgia Picone “Per una didattica a misura dello studente”, Antonio Parrella “Spazi e servizi. L’università è la casa dello studente?”, Lucrezia Maria Pisano “Post laurea, guidati o abbandonati?”. Alle domande rispondono i professori della Federico II Oriana Clarizia, Istituzioni di diritto privato,  Giurisprudenza; Antonino Mazzeo, Sistemi di elaborazione delle informazioni, Dipartimento di Ingegneria elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione; Alberto Lucarelli, Diritto costituzionale, Giurisprudenza;; Cristina Vano, Storia del diritto medievale e moderno, Giurisprudenza; Giuseppe Guizzi, Diritto commerciale, Giurisprudenza; Fulvio Maria Palombino, Diritto internazionale, Giurisprudenza; interviene Fulvio Pastore, Diritto costituzionale, Dipartimento di Economia e Giurisprudenza (Università di Cassino) e Coordinatore Area Giuridica CUN.
In conclusione dell’incontro le testimonianze dei dottorandi e dei ricercatori.
- Advertisement -




Articoli Correlati