Idee imprenditoriali in vetrina con Start Cup

Hai un’idea originale? Fai parte di un gruppo di ricerca? Cerchi finanziatori? Start Cup Campania, la business plan competition organizzata dalle sette Università campane per offrire l’occasione ai giovani team di ricerca di trasformare le loro idee imprenditoriali in imprese reali, è l’occasione che fa al caso tuo. Il concorso si inserisce nel contesto del PiN (Premio Nazionale per l’Innovazione) ed è finalizzato al sostegno di imprese con alto valore tecnologico, come può nascere proprio dalla ricerca accademica.
“Il Premio ha una grande importanza per due motivi – sottolinea il delegato prof. Renato Passaro, ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Parthenope, Ateneo su cui è caduta la scelta della direzione dell’edizione 2015 di Start Cup (incarico che ruota ogni anno mentre il coordinamento operativo rimane al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa – COINOR – della Federico II) – Innanzitutto rappresenta un importante obiettivo raggiunto dalle università campane che hanno lavorato insieme su questo progetto e che già può vantare una tradizione quinquennale. Inoltre, rappresenta uno dei pochi Premi rivolto al mondo universitario e che mette in contatto giovani dalle idee brillanti con il mondo delle imprese”.
Possono partecipare gruppi di tre persone di cui almeno una (docenti, ricercatori, studenti, personale tecnico-amministrativo) appartenga ad uno degli Atenei promotori. “Sicuramente chi è già strutturato in un gruppo di ricerca, avendo maggiore conoscenza e…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 6/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati