Miglioramento delle strutture, il punto

Miglioramento delle strutture, il punto

“Il continuo miglioramento e ammodernamento dei servizi offerti a docenti e studenti è uno dei nostri obiettivi primari”. Il prof. Amedeo Capozzoli snocciola ad Ateneapoli la serie di interventi strutturali che insistono sulle aree ingegneristica e scientifica della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, all’interno della quale ricopre il ruolo di Vicepresidente.

Comincia dal Polo Ovest di Fuorigrotta.“Nel plesso di via Claudio è in corso un’azione di ristrutturazione e riqualificazione delle aule dipartimentali impiegate per l’erogazione delle lezioni, partita alla fine del 2022. Le prime quattro aule pilota (C8A, C8B, C8C, C80), al primo piano dell’Edificio 8, sono state consegnate a metà marzo, con l’inizio del secondo semestre. A breve avremo un cronoprogramma di interventi alle altre aule”.


Aggiunge: “La Scuola ha ricevuto un consistente supporto dall’Ateneo per ulteriori riqualificazioni e aggiustamenti strutturali che interesseranno, ad esempio, delle aule di Piazzale Tecchio e alcune sale studio tra Monte Sant’Angelo, via Nuova Agnano, Piazzale Tecchio e l’Edificio del Biennio a via Claudio, con l’obiettivo di migliorarne la fruibilità e le attrezzature. Il processo di definizione esecutiva sta partendo in questo momento”.

Sempre a Piazzale Tecchio, al terzo piano, “sono iniziati i lavori per quello che sarà un nuovo laboratorio polifunzionale. Ne abbiamo definito la configurazione, optando per una soluzione innovativa e flessibile adatta a frazionare gli spazi in base alle numerosità e alle attività che si svolgeranno in esso”. Quanto al Polo Est, San Giovanni a Teduccio, “sono in fase di costruzione gli edifici A1 e A2 mentre è in via di finalizzazione l’edificio A3. Sono in via di definizione anche ulteriori spazi che verranno resi disponibili per degli studi docenti affinché ci sia una dimensione di ospitabilità consona a ricevere gli studenti”.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here





Articoli Correlati