Appelli troppo concentrati

SCIENZE POLITICHE
Appelli troppo
concentrati
Preoccupazione e rabbia: questo  lo stato d’animo prevalente tra gli studenti di Scienze Politiche alle prese con la preparazione degli esami della sessione estiva. Come paventato alla vigilia della pubblicazione del calendario d’esame da Sebastiano del Vecchio, rappresentante in Consiglio di facoltà, la distribuzione delle prove ha infatti lasciato di sale la maggior parte degli iscritti. Motivo: la maggioranza delle date non vanno oltre la metà di luglio e spesso  per i due appelli estivi è stato rispettato a malapena il termine minimo – venti giorni tra la prova di giugno e quella di luglio – previsto dal regolamento. Si aggiunga che tradizionalmente la prova di settembre – vale come appello straordinario – è sostenuta da pochissimi studenti, perché presuppone di trascorrere anche  il mese di agosto alle prese con i libri di testo. “Avrei voluto porre il problema durante il Consiglio di Facoltà di maggio- riferisce Del Vecchio- ma non è stato convocato. Il prossimo è fissato al 14 giugno, quando ormai è tardi per porre rimedio al danno. Si parlerà di programmazione didattica e ribadirò l’esigenza avvertita da tutti di una migliore distribuzione degli appelli e di un calendario di esami almeno semestrale. Quello della sessione in corso è stato affisso il 24 o il 25 maggio; i primi esami sono iniziati il 3 giugno”.  
Trasferimento presidenza
Qualcosa si muove e forse il trasferimento della presidenza di Scienze Politiche nella ex sede di Lettere finalmente sarà attuato. Mercoledì 7 giugno sono iniziati i lavori di intonacatura dei locali destinati agli scienziati politici. Salvo ulteriori ritardi, prima della pausa estiva, il personale della presidenza potrà finalmente collocarsi nella nuova sistemazione ed abbandonare gli uffici tutt’altro che confortevoli – sono umidi e bui – che attualmente li ospitano.
Master Stoà
Il 22 giugno  alle 10.30, nella Cappella Pappacoda, sarà presentato il Master in International Development, organizzato ogni anno dalla facoltà di Scienze Politiche in collaborazione con Stoà.
Sedute di laurea
Tempo di sedute di laurea, in facoltà. La sessione estiva inizierà il prossimo sei luglio e proseguirà per tutta la settimana successiva. 
Previous article
Next article
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati