Jogging: al CUS arrivano gli abbonamenti annuali

Correre al CUS, per un anno. Gli amanti del jogging potranno sottoscrivere un abbonamento annuale che garantirà l’utilizzo della pista di atletica tutti i giorni della settimana, week-end inclusi. Due le scelte possibili. La prima, dal costo di 350 euro, consente di allenarsi esclusivamente di pomeriggio (dalle 13 alle 20) dal lunedì al venerdì. La seconda opzione, invece, apre le porte di via Campegna anche la mattina. 600 euro il costo per scegliere di indossare la tuta dalle 7 alle 20. In entrambi i casi, ci si potrà allenare anche nel fine settimana, il sabato dalle 7 alle 13 e la domenica dalle 8 alle 13. Gli abbonamenti sono validi fino al 30 giugno. L’offerta non è destinata ai soci del CUS già in possesso di un abbonamento attivo a un corso o che utilizzano un ingresso giornaliero. Per loro l’utilizzo della pista di atletica per praticare jogging è gratuito.
L’esperto consiglia: essere 
cauti e ripararsi dall’umidità
Conosce la pista di atletica del CUS come le proprie tasche Giovanni Munier, tecnico cusino di Atletica leggera. Dispensa qualche consiglio agli utenti che sceglieranno la struttura di via Campegna per praticare jogging.
Pista di atletica aperta agli appassionati di jogging. Che suolo calpesteranno? 
“È una pista regolamentare, di quattrocento metri in prima corsia. È stata rinnovata da qualche anno. Si tratta di una struttura di prim’ordine, qualitativamente la migliore in commercio, composta di un granulato che viene posato da un braccio meccanico e compattato da un rullo che la rende una superficie uniforme”.
Aiuta a prevenire gli infortuni?
“È sempre meglio la terra battuta, purtroppo non si gareggia più lì. Sicuramente i nuovi materiali sono favorevoli a preservare le strutture, ma si tratta sempre di qualcosa di sintetico”. 
Soprattutto per chi è agli inizi, come consiglia di affrontare l’allenamento di jogging?
“È importante essere cauti e, nell’approccio, alternare distanze brevi ad altre più lunghe”.
Al CUS sarà possibile allenarsi dalle 7 alle 20. Cosa cambia in base all’orario scelto?
“La temperatura. Per posizione, vista la vicinanza di collina e mare, il posto è abbastanza umido. È opportuno nelle ore più fredde coprirsi con una giacca antivento che consenta di mantenere costante la temperatura del corpo”.
- Advertisement -




Articoli Correlati