27 tirocini per studenti e laureati in tredici aziende

27 stage presso tredici aziende associate all’Unione degli Industriali di Napoli. L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione stipulata tra l’Ateneo e l’Unione nel 1998 e sarà annunciata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Partanna il 6 giugno, il giorno dopo (ore 11.00 Aula Magna, ma la data è da confermare) la presentazione agli studenti. Intanto il Navale ha già dato corso al bando di selezione che è scaduto il 30 maggio, possibile una proroga.
Gli stage sono diretti a laureati e laureandi della Facoltà di Economia. In dettaglio: 14 per studenti e/o diplomati in Statistica e Informatica per la Gestione delle Imprese; 7 per studenti e/o diplomati in Economia e Amministrazione delle Imprese; 5 per studenti e/o laureati in Economia Aziendale; 1 per studenti e/o laureati in Economia Marittima e dei Trasporti. 
Titolo conseguito negli ultimi diciotto mesi, votazione non inferiore a 100, buona conoscenza della lingua inglese: i requisiti richiesti ai laureati e diplomati.  Iscrizione al quarto anno o al primo fuori corso, almeno 20 esami sostenuti con la media non inferiore a 27/30, buona conoscenza della lingua inglese: quelli richiesti agli studenti dei Corsi di Laurea. Per gli studenti dei diplomi, iscrizione al terzo anno o al primo fuori corso, almeno tredici esami sostenuti, media non inferiore al 27, buona conoscenza dell’inglese.     
Le attività di tirocinio presso le imprese associate all’Unione degli Industriali saranno della durata di 3-6 mesi, non costituiscono rapporto di lavoro e non sono retribuite; l’università provvederà alle coperture assicurative INAIL e per la responsabilità civile, e ogni tirocinante sarà seguito da un tutor accademico e da un tutor aziendale.
Previous article
Next article
- Advertisement -




Articoli Correlati