Corsi di preparazione del Softel

Il SOFTel, Centro di Ateneo per l’Orientamento e la Teledidattica della Federico II, quest’anno ha quadruplicato l’offerta di corsi di preparazione alle prove di ammissione all’Università. Al tradizionale corso per accedere a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, se ne sono aggiunti altri tre: uno per il Polo delle Scienze  e delle Tecnologie indicato per chi ambisce ad essere ammesso alle Facoltà di Architettura, Ingegneria e Scienze; uno per il Polo delle Scienze e Tecnologie per la Vita destinato a chi intende preparasi alla prova per accedere ad Agraria, Farmacia o Scienze Biotecnologiche; ed uno per quello delle Scienze Umane e Sociali che raccoglie le aspiranti matricole in Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche e Sociologia.
I posti disponibili sono 1500 per ciascun corso, tranne per quello del Polo delle Scienze e delle Tecnologie per la Vita che ne ha 750. Coloro che si sono iscritti entro il  9 luglio parteciperanno, con un costo di 50 euro, ad un corso teorico-pratico nelle discipline specifiche su cui verterà la propria prova.
11 giorni di lezione (dal 16 al 30 luglio) sono in programma per gli aspiranti iscritti sia alle Facoltà delle Scienze e delle Tecnologie, che faranno lezione nel complesso di Monte S. Angelo, sia a quelle delle Scienze Umane e Sociali che seguiranno il corso nelle aule della Facoltà di Sociologia. I primi si concentreranno sulla matematica, la fisica, la chimica, la biologia, il disegno e la rappresentazione; i secondi si focalizzeranno sulla cultura generale, il diritto, l’economia, la matematica e la statistica. 
Le materie della prova per accedere a Medicina sono le medesime di quelle per essere ammessi agli altri corsi del Polo delle Scienze e Tecnologie per la Vita: biologia, chimica, fisica e matematica. Il corso per i futuri medici e veterinari però è della durata di 18 giorni (dal 19 al 30 luglio e dal 23 al 31 agosto) e si svolgerà presso la Facoltà di Medicina, mentre quello per gli aspiranti studenti di Agraria, Farmacia e Scienze Biotecnologiche è di 12 giorni (dal 19 al 29 luglio e dall’1 al 7 settembre) e avrà luogo nella sede della Facoltà di Farmacia.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati