Docenti e cariche

Trombetti 
Presidente 
della Crui
Il Rettore del Federico II Guido Trombetti, a metà luglio, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente del Cur- Comitato Universitario Regionale (CUR) Il Cur è costituito dai sette Rettori delle Università campane, dal Presidente della Giunta regionale o da un suo delegato e da tre rappresentanti degli studenti. Svolge funzioni particolarmente rilevanti, quali il coordinamento e la programmazione dello sviluppo universitario regionale.
Ferrara e 
Caliendo 
alla Provincia
Un Rettore ed un docente universitario nella nuova Giunta di centro destra della Provincia di Napoli: Gennaro Ferrara, 72 anni, al vertice dell’Università Parthenope dal 1986, ordinario di Economia Aziendale, è VicePresidente con deleghe agli Affari Generali e Scuola; il prof. Giuseppe Caliendo, 52 anni, docente di Chimica Farmaceutica alla Facoltà di Farmacia e Coordinatore delle Classi di Laurea triennali, è Assessore all’Ambiente.
Marino
Accademico
dei Lincei
Un nuovo docente del Federico II entra a far parte della più antica accademia scientifica del mondo. Il prof. Gennaro Marino, recentemente confermato alla guida della Facoltà di Scienze Biotecnologiche, è stato eletto socio corrispondente dell’Accademia dei Lincei per la sezione “Chimica e applicazioni” nel solco di una tradizione di eccellenza della scuola chimica napoletana rappresentata nei Lincei da illustre figure di scienziati come Arnaldo Piutti, Maria Bakunin, Francesco Giordani e Paolo Corradini.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati