News dalla Scuola Politecnica

– “Innovation and Entrepreneurship”, il titolo della giornata dedicata ad innovazione ed imprenditorialità con particolare riferimento ai settori delle Life Sciences. Si terrà il 12 aprile alle ore 14.00 nella Sala Azzurra del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo. Promossa dal prof. Antonio Pescapè, docente del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione, e dal dott. Bruno Iafelice, CEO at TVLP Silicon Valley Institute of Technology Entrepreneurship, l’iniziativa si articolerà in tre seminari tenuti da esperti di rilevanza internazionale: oltre a Iafelice su “The Silicon Valley mindset for scientists”, Antonietta Demaio (Corporate Attorney) “Legal issues for entrepreneurs”, Michael Condry (PhD, FIEEE, President, IEEE Technology and Engineering Management Society, Senior Adcom, IEEE Industrial Electronics Society) “Smart medical system to predict cancer and other gastro-intestinal disorders”. Alle ore 17.30 nel Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, presso la DIGITA Academy, conversazione con Condry e Iafelice sul tema: “How digital transformation is innovating traditional businesses: a Silicon Valley perspective”.
– Al Dipartimento di Fisica, nell’aula 2G26, il 17 aprile, alle ore 10.00, il prof. Stefano Carretta (Università di Parma) terrà un seminario dal titolo: “Molecular magnetism: a promising route towards the realization of quantum computers”. Lo ha proposto il prof. Ruggero Vaglio, docente di Fisica sperimentale.
– Il 9 e 10 maggio Career Day per studenti degli ultimi anni e laureati dei Dipartimenti afferenti alla Scuola Politecnica delle Scienze di Base che potranno stabilire un contatto con il mondo delle aziende, mettere a disposizione i propri curricula, partecipare a presentazioni aziendali, scoprire eventuali opportunità e farsi conoscere. Occorre registrarsi a http://scuolapsb-impresa.unina.it/; http://www.jobservice.unina.it.
– Sono iniziate le prove TOLC per l’ammissione al Corso di Laurea in Chimica Industriale. Le prossime date sono il 9 e 16 aprile. Il test (un questionario a risposta multipla su argomenti di Matematica, Scienze, Logica e Comprensione Verbale) è obbligatorio, non selettivo ma con attribuzione di Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) in caso di carenza dei requisiti di accesso fissati dal Corso. Maggiori informazioni sul test sono reperibili all’indirizzo web del CISIA.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati