Orario delle lezioni sul maxischermo

Uno schermo da 52 pollici indicherà l’orario delle lezioni della Facoltà di Farmacia. Sarà collocato a marzo all’ingresso della zona aule: in un riquadro ruoteranno gli orari di ricevimento dei docenti ed il calendario delle lezioni dei giorni successivi mentre, nella parte bassa del monitor, scorreranno gli avvisi dell’ultimo momento. In effetti, sulla porta di ogni aula della Facoltà è già affisso lo schema che illustra la successione delle lezioni nell’arco della settimana ma il ricorso al supporto informatico consentirà di aggiornarne le variazioni in tempo reale.
“Il sistema verrà istallato in via sperimentale ed andrà a completo regime per la sessione di luglio – annuncia il Preside Giuseppe Cirino – I docenti potranno avvisare della posticipazione di un esame o di un eventuale ritardo attraverso il proprio cellulare. Potranno farlo, ad esempio, anche mentre sono su un treno, in viaggio verso l’università”. Il progetto è frutto della collaborazione con il Dipartimento di Informatica e Sistemistica diretto dal  prof. Antonino Mazzeo: “i colleghi di Ingegneria hanno creato il software. Un ringraziamento particolare va al prof. Antonio Pescapè e alla dott.ssa Carmen Cristiana Baruffini”.
Una volta che il sistema sarà messo a punto, anche gli studenti avranno la possibilità di prenotare gli esami o controllare gli orari degli appelli dal proprio telefonino. “Potranno farlo anche con il pc portatile. Stiamo aspettando la copertura wireless che renderà il nostro giardino più fruibile”.  
- Advertisement -





Articoli Correlati