Porte Aperte alla Scuola Politecnica, Ingegneria si presenta il 12 e 13 febbraio

Nell’ambito della manifestazione di orientamento “Porte Aperte” della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, il 12 e 13 febbraio saranno presentati i Corsi di Laurea del Collegio di Ingegneria. Il primo giorno toccherà al Polo di Napoli Ovest accogliere i diplomandi presso la sede di Piazzale Tecchio. Dopo l’illustrazione dell’offerta formativa e le modalità di accesso ai Corsi di Laurea, le informazioni generali sugli studi ingegneristici, le strutture e i servizi offerti (ore 9.00 – 11.00), saranno presentate le varie aree disciplinari anche attraverso testimonianze dirette. Possibilità, per quanti avranno prenotato, di visitare i Laboratori dipartimentali di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale; Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale;  Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione; Ingegneria Industriale; Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura. Stessa modalità il giorno seguente quando la manifestazione si sposterà al Polo Napoli Est, Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio. Prevista una visita ai laboratori del Centro di Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati.
– Nell’ambito delle attività formative dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, l’ing. Pietro Capaldi del CNR Istituto Motori terrà un seminario su: “Progettazione meccanica di motori a c.i. ad alta potenza specifica”. Avrà inizio venerdì 14 febbraio e si articolerà in totale in cinque incontri (il 18, 20, 25, 27 febbraio, ore 15.00 – 18.30) con verifica finale, della durata di tre ore e trenta minuti, che si terranno presso l’Aula Conferenze del CNR Istituto Motori, Via Marconi 4. La partecipazione consente l’acquisizione di 3 crediti formativi nell’ambito delle ulteriori conoscenze). Promotori del ciclo seminariale i professori Enrico Armentani, Gabriele Cricrì, Antonino Squillace, Francesco Timpone. Gli interessati  sono invitati ad inviare una mail al prof. Cricrì (gabriele.cricri2@unina.it).
– Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio: il professor Fabio Murena informa circa la disponibilità di lavorare, si ipotizza un impegno di tre mesi, ad una tesi di laurea su analisi dati di abbattimento inquinanti atmosferici. La tesi consiste nella elaborazione di dati di campo rilevati da una centralina di monitoraggio. Gli interessati possono prendere contatto con il prof. Murena (murena@unina).
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati