Alimentazione e agricoltura sostenibile, presentazione del concorso BCFN Young Earth Solutions YES!

Docenti e studenti dei Corsi di Laurea in Biotecnologie della Salute, Nutrizione Umana, Dietistica e il neonato Corso in Scienze Nutraceutiche saranno presenti alla presentazione, che si svolgerà il 30 aprile alle 13,30 presso l'Aula Magna dell'Area Didattica di Biotecnologie in via Tommaso De Amicis, del concorso BCFN Young Earth Solutions YES! (www.bcfnyes.com) supportato dalla Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition.
Sarà la dott.ssa Katarzyna Dembska, già vincitrice del premio nel 2012, ad illustrare ai partecipanti lo spirito del bando, aperto a giovani studenti e ricercatori under 35, indirizzato a progetti nel campo dell'alimentazione sana, dell'agricoltura sostenibile e della riduzione degli sprechi alimentari. Le 10 migliori idee avranno l'opportunità di presentare il proprio progetto al Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione, che quest'anno si svolgerà nell’ambito di EXPO 2015. Il vincitore assoluto, inoltre, riceverà un premio di 10 mila euro per la realizzazione del proprio progetto mentre tutti i dieci finalisti avranno l'opportunità di entrare a far parte del gruppo BCFN Alumni che rappresenta uno stimolante luogo di scambio di opportunità di lavoro e di ricerca. La presentazione delle proposte si concluderà il prossimo 31 maggio.
Il coinvolgimento in maniera attiva degli studenti dei vari Corsi di Laurea nella presentazione è la diretta conseguenza delle forti sinergie volute e sostenute dai professori Riccardi, Capaldo, Giacco, Paolella, Rivellese, Randazzo e Ritieni promotori di diverse iniziative nel settore della nutrizione, della salute umana e della nutraceutica.
- Advertisement -





Articoli Correlati