All’Università del Sannio si incontrano domanda e offerta di lavoro 46 aziende e 700 open job position

L’Università del Sannio apre le sue porte alle aziende. Giornata di Career Day in casa UNISANNIO per far incontrare domanda e offerta di lavoro. Un appuntamento annuale molto atteso e una richiesta di posizioni lavorative da record. Sono 700 le posizioni aperte per le 45 aziende partecipanti. Nel Complesso Sant’Agostino si è svolta la job fair che ha richiamato quasi 200 laureati e studenti dell’ateneo sannita.

Un importante momento per permettere agli studenti e alle studentesse, laureati e laureate, di dialogare con i referenti delle aziende partecipanti, di proporre il proprio curriculum, nonché di svolgere interviste e colloqui conoscitivi. Le imprese, a loro volta, hanno avuto la possibilità di illustrare le opportunità di carriera al proprio interno e le modalità di selezione.

“Il Career Day, così come le altre attività realizzate dall’Ateneo nell’ambito del job placement -ha sottolineato il Rettore Gerardo Canforasono importanti non solo per le studentesse e gli studenti, ma anche per il nostro territorio, perché aprono nuove traiettorie di collaborazione tra la formazione universitaria e il mondo produttivo e imprenditoriale.
L’Università degli Studi del Sannio lavora per intercettare le esigenze e le nuove professionalità richieste dal mercato del lavoro, ma vuole anche ascoltare il territorio e le sue aziende. I giovani che formiamo sono di grande talento, alcuni di loro sono presenti ai nostri career con le loro affermate aziende, moltissimi trovano immediata occupazione in diversi ambiti. Continueremo ad animare queste iniziative, consapevoli del nostro ruolo strategico e dell’opportunità che rappresentiamo per i giovani che scelgono di formarsi da noi”.

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here





Articoli Correlati