Al CUS tanti sport per tutti i gusti

Circa 8000 sono gli iscritti al CUS Napoli, Centro Universitario Sportivo che sorge in via Campegna, a pochi minuti di cammino dalla fermata della metropolitana di Cavalleggeri D’Aosta. L’efficienza delle strutture e l’ampiezza degli spazi motiva  tanti studenti e docenti universitari ad allenarsi nelle numerose palestre, sui 4 campi di tennis in terra rossa o i 2 di calcetto in erba sintetica, in piscina o sulla pista di atletica.
I soci possono scegliere tra una grande varietà di discipline: molti sono coloro che si dedicano al fitness in un’ampia palestra ricca di attrezzi per la pesistica e l’aerobica; altrettanto numerosi sono coloro che frequentano i corsi di nuoto in una delle 8 corsie della piscina da 25 metri.
Ma al Cus ci sono sport per tutti i gusti: dalla pallavolo alla pallacanestro, dall’acquagym all’atletica leggera, dalle arti marziali al tennis, dal golf alla scherma, dal rio abierto allo yoga: ciascuno può trovare l’attività che fa per lui.
I soci possono affittare i campi di volley, di tennis e di calcetto e, soprattutto, possono usufruire di un grande parcheggio gratuito adiacente all’ingresso degli impianti.
“La Federico II possiede in assoluto il più grande impianto sportivo universitario sia per numero di discipline praticate, sia per le attrezzature, i campi e le palestre, sia per numero di utilizzatori”, asserisce il Presidente Elio Cosentino che, di recente, ha provocatoriamente offerto la disponibilità dei 10.000mq della pista di atletica a Pino Daniele, nel momento in cui il suo concerto non riusciva a trovare una collocazione né al San Paolo, né all’ippodromo di Agnano.
“I 25.000 spettatori richiamati dal cantante non sarebbero mai entrati nei nostri spazi, ma il gesto del Presidente dimostra la volontà del Cus di aprirsi alla città e contribuire al benessere della cittadinanza, soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo.”, dichiara il Segretario Generale del Cus Maurizio Pupo. 
(Ma.Pi.)
- Advertisement -




Articoli Correlati