Forum e Consiglio

Un incontro informale sui temi da presentare al forum sulla didattica – che si sta svolgendo, il 17 marzo, mentre andiamo in stampa – quello che si è tenuto il 9 marzo scorso tra le rappresentanze studentesche della Facoltà di Architettura. “Abbiamo elaborato una serie di punti da discutere– dichiara Augusto De Cesare, consigliere di Facoltà della lista Hyram – Tra questi, la questione relativa ai crediti a scelta. A tal proposito, riteniamo che la Facoltà debba indicare chiaramente quali siano le attività a scelta dello studente e quanti crediti valgano ognuna”.
Poi il problema del forum sulla didattica on line: “ad oggi – riferisce De Cesare – all’indirizzo www.forumfree.net/?c=6816 si sono iscritti appena ventisette studenti. Per diffondere il servizio, abbiamo pensato di realizzare una mailing list che aggiornerà sulle novità di ciascun corso di laurea tutti coloro che vi aderiscono. Insomma, se Maometto non va alla montagna…”.
Quindi la questione del tutoraggio. “Il problema delle schede ha notevolmente rallentato l’avvio di questo importante servizio, al momento non ancora partito – commenta lo studente – Chiederemo che tali schede vengano rese anzitutto anonime e che poi vengano semplificate nella loro compilazione”.
“Programmazione triennale della didattica e di budget” è stato, infine, il tema dominante del Consiglio di Facoltà del 1°marzo, riferisce il Presidente del Consiglio degli Studenti di Facoltà Delia Evangelista di Confederazione.
- Advertisement -




Articoli Correlati