Incontri con gli studenti nei Dipartimenti federiciani

“Le meraviglie della Stereotomia”, il tema dell’incontro che si terrà il 26 settembre al Dipartimento di Architettura (ore 16.30, aula Gioffredo di Palazzo Gravina). Relatore della conferenza il prof. Richard Etlin, Professore Emerito dell’Università di Maryland. L’iniziativa è promossa dalla Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio e dal Dottorato in Architettura, guidati, rispettivamente dai professori Renata Picone e Michelangelo Russo, i quali, con il prof. Mario Losasso, Direttore del Dipartimento, aprono i lavori. Introduce il prof. Andrea Pane, intervengono i professori Valentina Russo, Fabio Mangone, Mara Capone. 
Sempre ad Architettura il 21 e il 24 settembre (III piano, spazi antistanti aula SL 3.7, Palazzo dello Spirito Santo) mostra didattica dei laboratori per il Corso di Laurea Magistrale coordinato dalla prof.ssa Valeria Pezza. Coordinamento generale a cura dei professori Renato Capozzi, Angela D’Agostino, Giovanni Multari, Ferruccio Izzo, Lilia Pagano. Nell’occasione saranno presentati i laboratori e sarà possibile dar corso alle iscrizioni.
Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale. Si tiene, mentre andiamo in stampa, il 21 settembre, aula E al secondo piano dell’edificio di Piazzale Tecchio, alle ore 10.00, la tradizionale giornata dedicata ai Corsi di Studio in Scienza e Ingegneria dei Materiali. Saranno illustrati i percorsi formativi e fornite informazioni pratiche utili per vivere al meglio l’esperienza universitaria alle matricole e premiati i migliori laureati dello scorso anno. Infine, gli studenti in procinto di presentare il piano di studi avranno l’opportunità di incontrare alcuni dei docenti titolari dei corsi offerti per la scelta autonoma. Altro appuntamento proposto dal Dipartimento:  mercoledì 26 settembre alle ore 10.00 in Aula Malquori (p.le Tecchio, II piano del corpo arretrato lato via Fabio Massimo) si terrà un incontro di presentazione delle attività Erasmus. Interverranno, tra gli altri, alcuni studenti già beneficiari di borse Erasmus che racconteranno la loro esperienza. Sono invitati gli studenti dei Corsi di Studio in Ingegneria Chimica, Scienza ed Ingegneria dei Materiali, Ingegneria dei Materiali, Industrial Bioengineering.
Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione. Lunedì 24 settembre, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, nell’Aula T-A1 della sede di Agnano, si terrà un incontro fra i docenti e gli studenti del Corso di Studi in Ingegneria Elettronica. L’incontro è rivolto essenzialmente a chi sta per iscriversi all’ultimo anno della Triennale o al primo della Magistrale ma è aperto a tutti gli studenti interessati. Verranno forniti chiarimenti sul tirocinio, la tesi, gli insegnamenti a scelta selezionabili per la laurea e per la laurea magistrale, sui programmi di doppio titolo. Nuovo appuntamento il 28 settembre, alle ore 16, in aula SOFTEL. Stavolta diretto  agli iscritti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Automazione. L’obiettivo: presentare il Manifesto di Studio per l’a.a. 2018-2019.
Dipartimento di Ingegneria Industriale. Seminario gratuito “Le soft skills”. Si terrà il 4 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la Biblioteca Storica di Piazzale Tecchio. L’incontro, organizzato dalla società S.T.A.M.P.A., in collaborazione con il Centro Interdipartimentale di Ricerca L.U.P.T. e in partnership con la società C.R.E.O., ha lo scopo di informare i partecipanti su come affrontare e gestire le dinamiche aziendali. Saranno presenti, tra gli altri, i professori Antonio Moccia, Direttore del Dipartimento, Guglielmo Trupiano, Direttore del LUPT, la prof.ssa Carmen Cioffi, responsabile didattico L.U.P.T.
- Advertisement -




Articoli Correlati