Pallavolo maschile: ci si diverte puntando alla D

Un gruppo di dodici amici. A farli incontrare la passione in comune per la pallavolo. Ragazzi che adesso militano ai vertici del campionato provinciale maschile di prima divisione. “Il 90% di questi studenti ha seguito i nostri corsi. Poi, l’idea – tutta loro – di formare una squadra e provare a giocare a livello agonistico”, dichiara Enzo Rotunno, responsabile del settore pallavolo per il Cus. Che aggiunge: “ciò che mi colpisce è l’attaccamento che hanno nei confronti della maglia del Cus”.
Claudio Chinari (che gioca come centrale) e Andrea Contaldo (schiacciatore di mano), le anime della squadra, “i trascinatori che, con il loro entusiasmo, sono riusciti ad allestire un gruppo affiatato in campo ed al di fuori”. Allenati da Massimo Di Franco, ex giocatore di buon livello, i ragazzi cusini da poco hanno perso la leadership della classifica in uno scontro diretto con il Portici, occupando per il momento il secondo posto. “Il campionato è cominciato a novembre. Su dodici incontri disputati, abbiamo perso una sola partita. Insomma, non ci possiamo lamentare”, le parole di Rotunno. 
Schierati con il libero, la compagine del Cus ha nei due centrali la sua forza. Gli studenti, un’età compresa tra i 19 e i 26 anni, si allenano tre volte a settimana, con sedute da un’ora e mezzo. In casa si gioca il sabato, nel palazzetto di via Campegna, a partire dalle 18. Il prossimo appuntamento è il 6 febbraio sul campo della Partenope, una partita abbordabile dal momento che la squadra di Parco Castello viaggia nelle zone basse della classifica. È la promozione in serie D l’obiettivo da raggiungere? “Ben venga salire, ma noi pensiamo solo a divertirci. Tra amici, giocando a pallavolo”, le parole di Rotunno.  
SPINNING. Grande successo di pubblico ai corsi di spinning iniziati a metà gennaio e tenuti nella palestra Iorio di via Campegna. Pienone nei giorni dispari, resta ancora qualche posto libero per le lezioni del martedì e del giovedì. Ogni appuntamento dura 45 minuti e ha un costo di 2 euro per gli iscritti al fitness, 7 per i soci che non frequentano la palestra.
NUOTO LIBERO. 2 euro per un’ora di nuoto libero e 4 euro per 50 minuti di hydrobike: una promozione valida solo per i soci del Cus regolarmente iscritti ai corsi di acquagym, hydrospin e nuoto e di cui si può approfittare unicamente la domenica mattina. Inoltre, chi paga la lezione di hydrospin la domenica ha diritto ad usufruire di un’ora di nuoto libero da sfruttare nello stesso giorno.
COME ISCRIVERSI. La segreteria del Cus si trova in via Campegna, 267 (tel. 081.7621295) ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 23, il sabato dalle 8 alle 19.
I documenti per iscriversi comprendono un certificato di sana e robusta costituzione, due foto formato tessera, la fotocopia delle tasse universitarie o la fotocopia dell’attestato di appartenenza alle categorie di personale docente, non docente, specializzando, dottorando o borsista.
26 euro è la quota d’iscrizione per gli universitari, 50 per le altre categorie appena menzionate.
- Advertisement -




Articoli Correlati