Poli, l’ateneo va avanti

L’Ateneo Federico II va avanti spedito verso l’aggregazione in Poli. “E’ di oggi (l’8 marzo, n.d.r.) il decreto rettorale istitutivo degli altri due Poli”, dice il prof. Luigi Nicolais, Presidente del Polo Scientifico e Tecnologico. Entro un paio di mesi si dovrebbe andare alle urne per eleggere i rispettivi Presidenti (con Guido Rossi per Scienze della Vita e Giuseppe Cantillo per quello umanistico, in pole position). Intanto sta per ritornare, dopo il passaggio in Consiglio di Amministrazione, in Senato Accademico (riunione del 17 marzo) lo Statuto adeguato alla nuova organizzazione in Poli, poi andrà al Ministero per l’approvazione definitiva. 
Un nuovo appuntamento elettorale attende il Polo delle Scienze e delle Tecnologie. Il 22 (ore 8.30-18.30) e 23 marzo (8.30-13.00) si voterà per eleggere i componenti delle Commissioni Didattica e Scientifica. Ai fini del regolamento tutti gli aventi diritto sono eleggibili ma già sono presentate alcune candidature. Di seguito i nomi: Commissione Didattica: Marco D’Ischia, Paola De Capoa, Maurizio De Gennaro, Tommaso De Pippo, Antonio Barletta, Claudio Claudi de Saint Michel, Liana Dodaro, Renato Iovino, Luciano De Menna, Fabrizio Memola Capece  Minutolo per i professori di ruolo; Luigi Biggieri, Massimiliano De Magistris, Paolo Maresca, Immacolata Ortosecco, Maria Rjta Pinto per i ricercatori; Maria Pipolo e Carlo Melissa per il personale. Commissione scientifica: Michelangelo Parrilli, Lucio Lirer, Simonetta Bartolucci, Chiara Campanella, Virginia Gangemi, Benedetto Gravagnuolo, Mario Pasquino, Filippo Vinale, Guido Capaldo, Rodolfo Monti, Maurizio Sasso, Vittorio Vaccaro per i professori di ruolo; Giovanni Breglio, Paolo Cerotto, Ennio De Crescenzo, Marina Della Greca, Renato Fedele per i ricercatori; Luigi Iovine per il personale; Luigi Auletta e Camilla Sansone per i dottorandi di ricerca. 
Con il professor Nicolais facciamo anche il punto sulle iniziative del Consorzio Arpa, del quale è Presidente. Il Consorzio al momento “presta assistenza tecnica e consulenza organizzativa alla Regione per le attività formative”. Prosegue anche l’attività di College Store (produzione e distribuzione di gadget, cancelleria, indumenti con il marchio dell’Ateneo). In attesa di trovare nuovi soci, si pensa di approntare dei nuovi punti vendita volanti (a Monte Sant’Angelo e a Medicina).
- Advertisement -




Articoli Correlati