Ridotte le quote
di iscrizione
di iscrizione
Fare i conti con la crisi economica non è semplice di questi tempi: seguire la politica dei saldi, invece, può rappresentare una valida alternativa. Il C.U.S. dal 2 gennaio ha ridotto di quasi il 30% la quota d’iscrizione annuale per studenti universitari. Per i ragazzi che decideranno di iscriversi ad uno dei diversi sport praticati presso l’efficiente struttura sportiva di via Campegna, la cifra passa da 35 a 25 euro. La stessa agevolazione tariffaria è riservata a specializzandi, iscritti ai Master universitari, dottorandi e borsisti. Per gli studenti Erasmus, invece, l’iscrizione è di soli 10 euro. Sconti anche sulle tariffe dedicate al Personale Docente e Tecnico Amministrativo: per i nuovi iscritti, da 65 la quota passa a 45 euro. La scelta del Consiglio Direttivo è in perfetta linea con le abitudini del C.U.S. in quanto “anche a gennaio dello scorso anno – ha dichiarato Maurizio Pupo, Segretario Generale – abbiamo seguito la stessa politica ma quest’anno, per far fronte alla crisi economica, si è deciso di agevolare ulteriormente le esigenze dei giovani studenti che frequentano la struttura, applicando uno sconto maggiore”. Così, dopo aver messo su qualche chilo di troppo durante le feste natalizie, il C.U.S. esorta gli universitari a rimettersi in forma e iniziare in modo sano l’anno nuovo. L’iscrizione sarà valida fino al mese di luglio. I soci potranno scegliere, tra un’ampia gamma di attività sportive, quella più adatta alle proprie attitudini: dal fitness alla pallavolo, dall’acquagym all’hydrospin, dalla pallacanestro al tennis, dal karate al judo, dall’atletica leggera al pilates.
A Messina i
Campionati
Nazionali
A Messina i
Campionati
Nazionali
Sarà Messina ad ospitare, nel mese di maggio, i Campionati Nazionali Universitari 2012. Per evitare che l’iniziativa limitasse la partecipazione dei soli ragazzi che sono già parte di società sportive, “tutti i C.U.S. della Penisola – spiega Pupo – prepareranno delle rappresentative universitarie riservate unicamente a giovani studenti”. A selezionare gli atleti che prenderanno parte alla manifestazione, saranno i tecnici della struttura sportiva di via Campegna dove i ragazzi verranno scelti anche in base alla loro esperienza pregressa. Già definiti i calendari delle fasi preliminari valide come qualificazioni alle finali per le squadre di volley, pallacanestro, calcio a 5 e rugby a 7. La prima partenopea a scendere in campo sarà la squadra di calcio a 5, il 7 febbraio, seguita da quella di pallacanestro il 13 febbraio.
Masterclass
di zumba
di zumba
Sport e divertimento, da questo binomio prende avvio un’attività fisica di tendenza: lo Zumba. Si tratta di un allenamento mascherato perché associa i movimenti aerobici alle danze latino-americane. Nel corso della lezione, i ritmi veloci si alternano a quelli lenti che aiutano a tonificare e scolpire il corpo adottando un approccio aerobico/fitness, in modo da raggiungere un equilibrio di benefici cardiaci e rinforzo dei muscoli. I movimenti di danza basati sulla frequenza cardiaca sono dei passi facili da seguire, che includono il miglioramento del fisico che si concentra su aree come i glutei, le gambe, le braccia, il tronco, gli addominali ed il muscolo più importante del corpo, il cuore. Il C.U.S., sempre molto attento alle novità, ha promosso una Masterclass di Zumba, in pratica un fitness party, che si terrà domenica 12 febbraio, dalle 11.00 alle 13.00, presso la struttura di via Campegna. Chi voglia trascorrere una domenica mattina movimentata e all’insegna del divertimento, può prenotarsi inviando una mail all’indirizzo: cusnapoli@cusnapoli.org. La partecipazione ha un costo di 10 euro.