Una maratona a San Giovanni per 100 studenti di Gestionale e Meccanica

Avete mai provato a resistere 24 ore senza dormire lavorando ad un progetto? Avete mai trascorso una notte all’università? I vostri docenti vi hanno mai servito panini con salsiccia alla brace? Forse a voi no, ma tutto questo è successo ai 100 ragazzi che hanno partecipato alla Manuthon, la prima maratona dedicata agli studenti del settore manifatturiero promossa da AITEM – Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere.
L’evento, ospitato presso Digita Accademy, nella sede di Ingegneria a San Giovanni, tra il 17 e il 18 maggio, ha visto coinvolti in questa gara studenti di Ingegneria Gestionale ed Ingegneria Meccanica provenienti da diversi Atenei in tutta Italia: Napoli, Torino, Milano, Pisa, Firenze, Roma La Sapienza, Roma Tor Vergata, Salerno, Università della Calabria, Palermo e Catania. I ragazzi sono stati chiamati a sfidarsi su 4 challenges lanciate da altrettante aziende italiane: la Mandelli, la Cosberg Innovaction, Fabio Perini e Blm Group, a cui si aggiunge Oltre, come sponsor silver. 
L’iniziativa, il cui format è ben consolidato in altri settori come quello informatico ma nuovo in quello manifatturiero, nasce per dare l’opportunità alle aziende di trovare soluzioni innovative a problemi reali e scovare nuovi talenti e professionalità specifiche. Le sfide su cui i ragazzi si sono dovuti confrontare, divisi in 26 team, sono state tutte…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 31 maggio (n. 9/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati