Il Rettore Lorito consegna la laurea honoris causa in Innovation and International Management a Tim Cook, amministratore delegato di Apple

“Il futuro può sembrare incerto, ma io sono ottimista perché ovunque guardo vedo potenzialità”

“È un onore ricevere questo riconoscimento da un Ateneo con una storia così illustre, che ha istruito alcune tra le menti più brillanti per quasi 800 anni”, è il primo commento di Tim Cook, Ceo di Apple, che questa mattina ha ricevuto la laurea honoris causa in Innovation and International Management dal Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito.

Presenti in aula moltissimi Direttori di Dipartimento, i rappresentanti degli studenti, ex Rettori dell’Ateneo, il Sindaco Manfredi ed altre autorità cittadine.

La cerimonia, organizzata con estrema precisione, per evidenti motivi di protocollo e sicurezza, è stata curata dal Direttore Generale dell’Ateneo, dott. Alessandro Buttà, dalla responsabile del cerimoniale dott.ssa Lucia Malafronte e dalla Dott.ssa Adriana Forlani, responsabile della segreteria del rettorato con il coinvolgimento di tutto lo staff del rettorato.

“Una grande opportunità – piega il Rettore – per tutta la Federico II e per i nostri studenti che incontreranno nel pomeriggio il numero uno di Apple nella sede di San Giovanni. Un momento bello, che parte dalla considerazione che i valori che Tim Cook ha tradotto in questa gigantesca azienda che è la Apple, una delle più potenti multinazionali oggi al mondo, sono vicini anche a quelli che noi portiamo avanti da circa 800 anni, quindi formazione, accessibilità per tutti alla formazione, sicurezza, inclusione”.

La lectio magistralis di Tim Cook è rivolta agli studenti: “So che il futuro può sembrare incerto, ma io sono ottimista perché ovunque guardo vedo potenzialità, le vedo qui a Napoli, le vedo in questa straordinaria Università e lo vedo soprattutto in voi studenti”. “Oggi la questione non è solo come migliorare la tecnologia, se non ci chiediamo anche come la tecnologia può migliorare la vita delle persone”.

Il video dell’intera cerimonia è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=E1-XV_t3_qI

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here





Articoli Correlati