De Giovanni, neo Presidente a Matematica

Un nuovo Presidente di Consiglio di Corso di Laurea, per Matematica. E’ il prof. Francesco De Giovanni, che dal primo novembre è subentrato in carica alla prof.ssa Franca Visentin. Quarantacinque anni, napoletano, laureato alla Federico II, è ordinario di Algebra. E’ stato eletto con 38 voti.
D) Professor De Giovanni, qual è il suo programma?
De Giovanni: “Bisogna portare a compimento l’organizzazione dei nuovi ordinamenti didattici, il tre più due. Un lavoraccio. Dal modo in cui riusciremo a rispondere a questa sfida dipenderà tutto il futuro”.
D) Quali sono i tempi?
De Giovanni: “Abbiamo già partecipato a diverse riunioni dell’assemblea dei matematici e della facoltà. Entro la fine dell’anno solare il Corso di Laurea in matematica dovrebbe arrivare ad una o più proposte definite”.
D) Come sono andate, quest’anno le iscrizioni?
De Giovanni: “Direi che sostanzialmente abbiamo tenuto. C’è stato soltanto un piccolo calo, di meno di venti studenti. Siamo passati da 118 a 104 immatricolati”.
D) Vuol rivolgere un saluto agli studenti?
De Giovanni: “Più che un saluto, vorrei rassicurarli. Cercheremo di fare il meglio per offrire un prodotto che sia tecnologicamente all’avanguardia. Oggi problemi particolari non ce ne sono; i nostri laureati si fanno valere in moltissimi campi di lavoro, compreso quello delle aziende informatiche. L’impegno dei docenti è aggiornarsi continuamente e dare sempre il meglio, perché l’utilizzazione di tecnologie sempre nuove richiede un aggiornamento costante, da parte dell’università”. 
- Advertisement -




Articoli Correlati