Eletti i Direttori dei Dipartimenti

L’Università del Sannio è andata al voto fra fine maggio e inizi giugno per la nomina dei Direttori dei nuovi Dipartimenti che resteranno in carica tre anni accademici. L’Ateneo ha scelto la continuità: i tre eletti erano già alla guida dei vecchi Dipartimenti.
Fernando Goglia. Ordinario di Fisiologia, Direttore uscente del Dipartimento di Scienze per la Biologia, la Geologia e l’Ambiente, il prof. Fernando Goglia è stato eletto Direttore del nuovo Dipartimento di Scienze e Tecnologie. Gli elettori chiamati a esprimere il loro voto erano 58, di cui 54 professori e ricercatori e 4 rappresentanti del personale tecnico amministrativo. Il professore Goglia è stato eletto al primo turno, a maggioranza assoluta, con 30 preferenze.
Giuseppe Marotta. È il professore Giuseppe Marotta, Direttore uscente del Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali, ordinario di  Economia agroalimentare, il Direttore del nuovo Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM). È stato eletto al terzo turno con 44 preferenze (81 professori e ricercatori e 5 rappresentanti del personale tecnico amministrativo: i votanti) perché nelle due votazioni precedenti non era stata raggiunta la maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.
Umberto Villano. Il prof. Umberto Villano è stato eletto all’unanimità Direttore del nuovo Dipartimento di Ingegneria con 55 voti a favore su 55 elettori (72 aventi diritto). Direttore uscente del Dipartimento di Ingegneria, Villano, 54 anni, dal ’98 è docente dell’Ateneo sannita. Ordinario di Ingegneria informatica e delegato del Rettore per i Servizi informatici e le reti di Ateneo, suoi principali interessi di ricerca sono lo studio di architetture parallele, lo sviluppo di tools per la programmazione parallela e distribuita e la valutazione di prestazioni, gli algoritmi distribuiti.
 
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati