Bilancio più che positivo per Soon To Sun. Il servizio di mobilità integrata per studenti dell’Università Vanvitelli termina il suo primo anno di attività tra traguardi raggiunti e soddisfazioni dal mondo accademico. “Di recente abbiamo presentato al Senato Accademico e al Consiglio di Amministrazione un report sul bilancio del primo anno – spiega il prof. Armando Cartenì, project manager del progetto – e dai risultati ottenuti, secondo quanto riportato
dai Customer Satisfaction, i benefici apportati hanno ripagato di gran lunga i costi per finanziare l’intero progetto”. Soon To Sun, che ha terminato le corse in vista della pausa estiva, prevede il servizio di navette e quello di carpooling. Quest’ultimo ha ottenuto un grande successo. “Abbiamo garantito in tutti i Comuni del Casertano 350 posti auto e parcheggi riservati al servizio per un totale di 1700 studenti che hanno condiviso un’automobile. Per il prossimo anno accademico contiamo di aumentare il numero di posti auto perché il carpooling aiuta non solo gli studenti a dividere le spese e a non gravare sulle loro tasche ma ovviamente anche l’ambiente con un minore impatto su di esso”, aggiunge il professore che ha recentemente partecipato insieme
al suo team ad un convegno organizzato al Politecnico di Milano sulle buone pratiche di mobilità per un confronto delle iniziative attive nei vari Atenei italiani: Soon To Sun è stato molto apprezzato per la quantità di servizi offerti e per l’alta qualità che li caratterizza senza tralasciare l’ottima squadra che ne ha curato la comunicazione, il sistema delle App e il monitoraggio. “È venuto fuori che università prestigiose del Nord non vantano questo tipo di servizio così completo dove davvero nulla è lasciato al caso”. Per quanto concerne il servizio navetta si è raggiunto un punto di equilibrio anche grazie all’ascolto dell’80% di suggerimenti degli studenti subito dopo il primo semestre: avevano infatti richiesto un’ulteriore linea che collega Capua, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise ed Aversa e che oggi è molto frequentata. “Nel primo trimestre abbiamo registrato tra i 400 e i 600 passeggeri mentre nel secondo tra i 700 e i 1000. In conclusione il 65-70% dei fruitori ha confermato l’elevata qualità del servizio”. Soon To Sun ha raggiunto il capolinea il 15 giugno e ritornerà più ricco ed efficiente il prossimo settembre con l’inizio dei corsi.
dai Customer Satisfaction, i benefici apportati hanno ripagato di gran lunga i costi per finanziare l’intero progetto”. Soon To Sun, che ha terminato le corse in vista della pausa estiva, prevede il servizio di navette e quello di carpooling. Quest’ultimo ha ottenuto un grande successo. “Abbiamo garantito in tutti i Comuni del Casertano 350 posti auto e parcheggi riservati al servizio per un totale di 1700 studenti che hanno condiviso un’automobile. Per il prossimo anno accademico contiamo di aumentare il numero di posti auto perché il carpooling aiuta non solo gli studenti a dividere le spese e a non gravare sulle loro tasche ma ovviamente anche l’ambiente con un minore impatto su di esso”, aggiunge il professore che ha recentemente partecipato insieme
al suo team ad un convegno organizzato al Politecnico di Milano sulle buone pratiche di mobilità per un confronto delle iniziative attive nei vari Atenei italiani: Soon To Sun è stato molto apprezzato per la quantità di servizi offerti e per l’alta qualità che li caratterizza senza tralasciare l’ottima squadra che ne ha curato la comunicazione, il sistema delle App e il monitoraggio. “È venuto fuori che università prestigiose del Nord non vantano questo tipo di servizio così completo dove davvero nulla è lasciato al caso”. Per quanto concerne il servizio navetta si è raggiunto un punto di equilibrio anche grazie all’ascolto dell’80% di suggerimenti degli studenti subito dopo il primo semestre: avevano infatti richiesto un’ulteriore linea che collega Capua, Santa Maria Capua Vetere, Marcianise ed Aversa e che oggi è molto frequentata. “Nel primo trimestre abbiamo registrato tra i 400 e i 600 passeggeri mentre nel secondo tra i 700 e i 1000. In conclusione il 65-70% dei fruitori ha confermato l’elevata qualità del servizio”. Soon To Sun ha raggiunto il capolinea il 15 giugno e ritornerà più ricco ed efficiente il prossimo settembre con l’inizio dei corsi.
Cl. Mo.