Hospitality Management si presenta alle aspiranti matricole

Open Day (in modalità online sul canale Youtube) per il Corso di Laurea Triennale in Hospitality Management coordinato dalla prof.ssa Valentina Della Corte, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, attivato presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (Demi).

Si terrà il 10 giugno alle ore 15.00. Il percorso, sede a Monte Sant’Angelo, volto alla formazione di professionisti dell’accoglienza turistica (Resident Management, Revenue Management, Sales and Marketing Management per l’area di Hotel Management; Management di sala e/o di cucina, Restaurant management, Banquets management per l’area Food & Beverage), vanta un placement superiore al 90 per cento entro un anno dalla laurea. Un terzo della formazione, infatti, si svolge in azienda e due terzi delle lezioni sono in lingua inglese, per rispondere alle esigenze del mercato e delle imprese.

L’approccio valorizza i contenuti tipici del Made in Italy: sono previsti esami di Agroalimentare, Gastronomia nell’offerta turistica locale e Valorizzazione dei beni culturali. Gli studenti possono, dopo la Triennale, entrare direttamente in azienda o proseguire gli studi con un Master o conseguire la Laurea Magistrale.
Il Corso è a numero chiuso: 60 i posti disponibili per studenti comunitari o extracomunitari residenti in Italia, più 5 extracomunitari residenti all’estero. Ci si iscrive fino al 4 luglio.
Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli

Ateneapoli – n. 10 – 2025 – Pagina 24

- Advertisement -




Articoli Correlati