Il Ministro Manfredi parlerà de “La formazione superiore dopo Covid-19”

Nell'ambito del ciclo di seminari "Covid-19 e Crisi" organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche della Federico II, venerdì 15 maggio alle 18 interverrà il Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi.
Si potrà partecipare collegandosi sia attraverso la piattaforma Zoom che attraverso Youtube.
Sarà una riflessione su quanto fare dopo l'emergenza. قمار على النت Il Ministro dell'Università e della Ricerca Gaetano Manfredi ricorda che l'università non si è fermata. قوانين البوكر Nel giro di una settimana, tutto il sistema universitario italiano è passato on line: circa il 95% degli studenti ha seguito in rete, più di 60 mila studenti si sono laureati e centinaia di migliaia hanno sostenuto esami online. Questa fase eccezionale ha contribuito ad accelerare un processo di innovazione già avviato e che ora andrà consolidato. Si dovrà intervenire anche a sostegno degli studenti, delle strutture, delle infrastrutture e della ricerca.
Il ciclo di appuntamenti "Covid-19 e Crisi" ha proposto interventi di docenti federiciani che hanno discusso degli effetti economici dell'emergenza coronavirus analizzando in particolare i mercati finanziari, le politiche fiscali e monetarie necessarie per rispondere alla crisi, l'organizzazione del sistema sanitario, le conseguenze sui redditi e i consumi delle famiglie.
I primi trecento partecipanti che accederanno alla piattaforma Zoom avranno la possibilità di intervenire e porre domande. Tutte le altre persone interessate potranno seguire la diretta dell'evento sul canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCRE3BVlbB4j3XTSX8AZF3hw.
L'accesso a Zoom si potrà effettuare a partire dalle ore 17.45 collegandosi al seguente link: https://zoom. كازينو على الانترنت us/meeting/register/tJckduuvqT0udgT1LjCapK4DSsJja0jc8g
- Advertisement -




Articoli Correlati