Natale al Cus tra sport, premiazioni e brindisi

Già addobbato e colorato a festa, il CUS Napoli si prepara all’ultima settimana di attività sportiva prima della pausa natalizia. Un po’ come un calendario dell’avvento, dal 15 al 20 dicembre ci sarà almeno un’attività per ogni giorno della settimana, con il coinvolgimento di tutti i settori sportivi con un obiettivo: chiudere l’anno divertendosi e stando insieme. Il programma continua ad arricchirsi, ma possiamo già anticipare che il primo appuntamento sarà la mattina di domenica 15: con ‘Karate alle porte’, ragazzi e adulti avranno la possibilità di sperimentare le specialità del Kata e del Kumite, con a seguire incontri e premiazioni. In parallelo, sui campi in terra rossa, dalle 9.00 alle 15.00 adulti e universitari si scontreranno nel tradizionale Torneo sociale di tennis, che terminerà anch’esso con premiazioni e brindisi.
Lunedì 16, invece, si accenderanno i riflettori su ‘Gli oscar del fitness’, che premieranno con le iconiche statuine dorate: ‘Mc e Miss CUS’, ‘Strong man’ e ‘Strong woman’, ‘Costanza’ uomo e donna, ‘Social’, ‘Carriera’, ‘Coppia Cus’ e ‘Showman’.
A seguire, l’estrazione di premi con i numeri fortunati. Giornata di esami, martedì 17, per gli atleti e le atlete del Judo: è il momento di mettere in pratica tutto ciò che si è appreso in questi mesi, per ottenere il tanto desiderato passaggio di cintura. Intanto, nelle sale del Pilates le sessioni di allenamento termineranno con un meritato calice di spumante, prolungando i festeggiamenti fino al mercoledì. Non prendete impegni per giovedì 19: c’è un evento speciale. Dalle 18.45 alle 20.15 sarà possibile prendere parte ad una lezione di Yoga al suono di antichissime Campane Tibetane, alcune con più di 300 anni! Poi un piccolo scambio di Thai e, per finire, un brindisi d’auguri.
L’evento è aperto anche ai non iscritti al Cus Napoli e agli iscritti ad altri settori, con una quota di partecipazione rispettivamente di 20,00 e 15,00 euro (per i tesserati del settore yoga 8,00 euro). Anticipandovi un po’, inoltre, dalle 16.15 potrete assistere all’affascinante performance dimostrativa ai tessuti delle ragazze della Danza Aerea, rigorosamente a tema natalizio. Intanto, sui campi da basket i gruppi universitari, divisi in 4 squadre, si sfideranno in un torneo quadrangolare. Sulla pista di Atletica Leggera, invece, si andrà avanti fino a venerdì con incontri-gara per tutte le categorie. Chiuderà i festeggiamenti il settore della Pallavolo che, venerdì 20, dedicherà tutto il pomeriggio a partite amichevoli coinvolgendo tutte le categorie, con appuntamento per gli universitari dalle ore 19.30.
Giulia Cioffi
Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli

Ateneapoli – n. 19-20 – 2024 – Pagina 35


- Advertisement -




Articoli Correlati