Il Dipartimento cerca sponsor per far decollare il progetto

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, diretto dal prof. Fabrizio Pane, cerca sponsor per avviare il progetto pilota “Valutazione del paziente affetto da Psoriasi moderata-grave a domicilio nell’area geografica della città di Napoli”. L’obiettivo dello studio è proporre un sistema di supporto e assistenza domiciliare che possa incrementare le possibilità diagnostico-terapeutiche e l’afflusso dei pazienti (in base ai dati epidemiologici disponibili  vi sarebbero oltre 170 mila persone affette da psoriasi nella regione Campania e circa 30 mila soggetti nella sola area metropolitana di Napoli) ai centri di riferimento dedicati.
La ricerca sarà condotta dall’area scientifica di Dermatologia, responsabile scientifico ne è la prof.ssa Gabriella Fabbrocini, Ordinario di Malattie cutanee e veneree. Il costo complessivo per la realizzazione del progetto è di circa 40 mila euro finanziato al 50 per cento dal Dipartimento (si specifica che non c’è alcun intento di studio clinico e che non si chiede supporto per spese di personale).
Il Dipartimento s’impegna a dare visibilità comunicativa allo sponsor attraverso la pubblicizzazione del logo nella documentazione e in tutto il materiale relativo alla ricerca.
L’offerta va presentata al Dipartimento entro il 15 febbraio all’indirizzo di posta elettronica certificata dip.medicina-clinicachirurgia@pec.unina.it.
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati