Nuovi Laboratori dal prossimo semestre al Demi

All’insegna della progettualità e della praticità, il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni propone ai suoi studenti nuovi Laboratori per il prossimo semestre.
Una doverosa premessa: sebbene possano essere connessi con una lezione o un Corso di studi, “i nostri laboratori sono sempre aperti a tutti gli studenti che desiderino approfondire le loro conoscenze in quel settore o che vogliano fare una nuova esperienza di studio”, precisa la prof.ssa Adele Caldarelli, Direttrice del Dipartimento.
Open innovation e leadership nell’ospitalità made in Italy, “nell’ambito del Corso di Hospitality Management. Propone uno studio focalizzato sul brand paese Italia nei settori dell’alimentare, turismo, abbigliamento, con l’obiettivo di far capire cosa significhi ‘italianità di un prodotto’. Ci saranno, chiaramente, anche testimonianze di professionisti esterni”.
Europrogettazione, “con il prof. Marco Maffei, per la Magistrale in Innovation and International Management. Questo laboratorio prevede una parte d’aula e un momento più progettuale e permette l’acquisizione di competenze e metodologie di base per la realizzazione di progetti relativi a bandi comunitari”.
Diritto privato nella Comunità europea, “della professoressa Roberta Marino che si occupa di Diritto Privato. Si parlerà di diritto internazionale e sarà in lingua inglese”.
Laboratorio di comunicazione strategica, “inserito nella Magistrale di Economia Aziendale e tenuto dal prof. Luca De Luca Picione che propone una overview sulle modalità della comunicazione aziendale”.
Al momento c’è grande soddisfazione al Dipartimento: “Abbiamo registrato una crescita nelle immatricolazioni mentre la nostra nuova Magistrale si è assestata sui 180/200 iscritti. Al momento gli studenti sono impegnati nelle sessioni d’esami: quelle di gennaio e febbraio sono sempre le più numerose, con sedute che sfiorano i duecento studenti, ma sono anche quelle in cui si rilevano i risultati migliori”, conclude la prof.ssa Caldarelli.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati