Vanvitelli in breve

Vanvitelli in breve

  • Elezioni studenti. La macchina elettorale dell’Università Vanvitelli è già in moto anche se si andrà alle urne (in forma elettronica) il 7 e 8 novembre prossimo. Il 1° giugno il Rettore ha firmato il decreto di indizione delle consultazioni per le rappresentanze studentesche che avranno tempo 45 giorni per la presentazione delle candidature. Da designare 4 rappresentanti in seno al Senato Accademico, 2 in Consiglio di Amministrazione, 20 nel Consiglio degli Studenti più 2 specializzandi e 2 dottorandi.
  • Dipartimento di Ingegneria. Continua la rassegna di seminari di approfondimento dal titolo ‘Le Argonautiche’ promossa dai professori Giuseppe Pezzella e Antonio Viviani. I seminari, a cadenza mensile, vedono protagonisti esponenti di spicco del mondo industriale e della ricerca che discutono temi di notevole interesse per l’Ingegneria Aerospaziale, in special modo per l’aerodinamica e l’aerotermodinamica. Il settimo appuntamento, che si tiene il 10 giugno, è una visita, a scopo didattico, presso la Tecnam Costruzioni Aeronautiche S.p.A. di Capua. Gli studenti osserveranno di persona i pregevoli velivoli progettati dal compianto prof. Luigi Pascale.
  • Dipartimento di Psicologia. ‘The Trondheim Early Secure Study. A Prospective Community Study of Psychosocial Development and Mental Health from Preschool to Adolescence’, il tema dell’incontro che si terrà il 14 giugno (ore 14.30 – 15.30) presso l’Aula Baldry al secondo piano di Viale Ellittico. Relatrice la prof.ssa Kristine Rensvik Viddal (Norwegian University of Science and Technology), visiting professor a La Sapienza di Roma. Altra notizia dal Dipartimento: il Laboratorio professionalizzante “L’uso dei test psicologici”, rivolto agli studenti (iscritti al terzo anno) del Corso di Studi Triennale in Scienze e tecniche psicologiche, slitta dal 20 al 27 giugno, ore 9.00 – 17.00.
  • Conferenza finale (on-line) il 23 giugno (ore 10.00 – 12.30) del progetto quinquennale finanziato dal programma Life dell’Unione Europea “Life desert-adapt” che mira a testare strategie adattative di gestione del territorio progettate per rispondere a due dei problemi più critici vissuti da agricoltori, enti pubblici e comunità del Mediterraneo: adattarsi all’attuale cambiamento climatico e ridurre e contrastare il crescente fenomeno di degrado del suolo e rischio di desertificazione. Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Simona Castaldi, docente di Ecologia al Distabif (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche).
  • Dipartimento di Economia. Seminario “Exploring corporate storytelling from alinguistic perspective” il 15 giugno alle ore 10.30 in Aula Magna. Relatrice la prof.ssa Stefania D’Avanzo, docente di Lingua inglese. Il seminario è aperto quale attività integrativa a 100 studenti del terzo anno della Laurea Triennale. Occorre prenotarsi entro il 13 giugno.
- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here






Articoli Correlati